The Grandmaster Chime, referenza iniziale 5175, di cui sono stati realizzati solo sette pezzi (sei per i migliori clienti del mondo e uno per il museo) ritorna con una nuova referenza e un nuovo quadrante, ma senza tutte quelle incisioni incredibilmente elaborate.

L’orologio da polso Patek Philippe più complicato di sempre, associa prestazioni ed eleganza in una nuova versione in oro bianco da 47.7 mm con due quadranti blu opalino sul fronte e sul retro. La cassa reversibile con motivo Clous de Paris guilloché a mano si distingue per il suo meccanismo di rotazione brevettato.

Tra le 20 complicazioni vi sono cinque funzioni sonore, di cui due esclusive mondiali brevettate: la sveglia acustica che suona l’ora preselezionata e la ripetizione della data che suona il giorno del calendario a volontà.

Il movimento meccanico a carica manuale è un vero e proprio capolavoro ed è il Calibro 300 GS AL 36-750 QIS FUS IRM che vanta oltre 1.500 componenti.

Tra le funzioni ricordiamo: indicatore di isolamento delle suonerie e un secondo fuso orario. Il giorno della settimana, la data, disposta su due quadranti, il mese ed il ciclo degli anni bisestili sono segnati da una lancetta. L’indicazione dell’anno a 4 cifre è, invece, a finestrella. Prezzo su richiesta.
Scrivi un commento