Hublot presenta il nuovo Spirit of Big Bang Tourbillon, un segnatempo che racchiude l’essenza stessa del marchio. Un orologio accattivante sotto tutti i punti di vista, frutto della continua ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie da parte della maison di Nyon.

La cassa tonneau di 42mm racchiude il nuovo movimento tourbillon HUB6020, appositamente progettato per questo modello. Lo Spirit of Big Bang mantiene i tratti distintivi di Hublot ma interpreta l’Arte della Fusione in modo magistrale: per la prima volta in questa collezione, la cassa tonneau è realizzata in fibra di carbonio e incorpora occlusioni nere o blu. Dello stesso materiale è composta la lunetta, fissata da 6 viti in titanio a forma di H.

Il fondello, anch’esso in carbonio, è chiuso dal vetro zaffiro che consente di ammirare l’architettura del movimento scheletrato sviluppato appositamente per questa cassa. Il motore che fa battere il nuovo Spirit of Big Bang Tourbillon 42mm è un concentrato di innovazioni e di know-how.

Il nuovo Spirit of Big Bang è impreziosito dal movimento Tourbillon HUB6020, la cui gabbia mobile è visibile ore 6; Le ore e i minuti sono decentrati a ore 3, mentre l’indicatore della riserva di carica di 5 giorni è posizionato a ore 8. La carica manuale si effettua mediante la grande corona scanalata. Il sistema di aggancio “One-click”, che consente una sostituzione rapida e sicura del cinturino, compare per la prima volta sulla collezione Spirit of Big Bang.

Le due edizioni limitate, in carbonio composito nero e carbonio composito blu di 100 esemplari ciascuna, vengono proposte con un cinturino in caucciù strutturato e rigato rispettivamente nero o blu e nero.

Prezzo di vendita 93’500 Euro 

ADVERTISEMENT