Penerai presenta tre nuovi cronografi per un nuovo tributo al mondo del mare. Legame che affonda le sue radici nella storia del marchio, con le prime forniture di strumenti di precisione alla marina militare italiana.
I nuovi Luminor Yacht Challenge realizzati in titanio, ceramica nera opaca e oro rosso, sono caratterizzati dall’inconfondibile design Panerai e dai raffinati, e altrettanto robusti, movimenti meccanici creati dal Laboratorio di Idee della Manifattura di Neuchâtel.

Tramite le regate del Panerai Classic Yachts Challenge, Panerai ha contribuito negli ultimi anni a salvaguardare la cultura delle vele classiche. Omaggio che trova spazio sul quadrante grazie alla sigla PCYC e alla sagoma di una barca a vela presente sul fondello, che è incisa nei modelli in titanio e ceramica mentre nel cronografo 01 in oro sembra quasi fluttuare sul movimento, grazie all’oblò in vetro zaffiro su cui è riprodotta.

Elemento in comune dei tre nuovi cronografi è l’iconica cassa con dispositivo a protezione della corona, in cui è racchiuso il movimento di manifattura a carica automatica P.9100 – cronografo flyback con tre giorni di autonomia di marcia, seconds reset, calcolo della velocità espressa in nodi tramite la scala tachimetrica sul rehaut, aggiustamento rapido dell’ora. Il quadrante bicompax (piccoli secondi a ore nove e ore cronografiche a ore tre) è realizzato con struttura a sandwich.

I tre cronografi Luminor Yacht Challenge si differenziano invece per le diverse combinazioni cromatiche di quadrante e cinturino in relazione al materiale della cassa, pur condividendo la presenza del colore blu, il colore del mare. I diversi materiali con cui è realizzata la cassa Luminor dei tre modelli – titanio nel PAM00764, ceramica nera a base di ossido di zirconio nel PAM00788, oro rosso nel PAM01020 – offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra un look più sportivo e tecnico oppure più classico e prezioso ma sono tutti studiati per garantire grande solidità, resistenza agli agenti esterni e alla corrosione.

L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri (10 bar) per i modelli ceramica e titanio, fino a 50 metri (5 bar) nel modello in oro.
Scrivi un commento