Al Baselworld appena conclusosi, Bvlgari ha annunciato il suo quinto record mondiale, presentando il nuovo Octo Finissimo Chronograph GMT, l’orologio a carica automatica più sottile del mondo, dotato di cronografo e funzioni GMT, un’entusiasmante miscela di raffinatezza tecnica ed estetica.

Il marchio è riuscito negli ultimi anni ad avere una delle collezioni più solide dell’intero settore e anche al Baselworld 2019 c’è stata l’occasione di esporre straordinarie novità, creando un orologio ultra sottile e da record: Octo Finissimo Chronograph GMT. Buvlgari infatti, dopo aver creato il tourbillon, la ripetizione minuti e l’orologio automatico più sottile al mondo, ha presentato pochi giorni fa, anche il cronografo più sottile, un orologio impressionante e altamente tecnico.

Al centro di questo ambizioso progetto, c’è il nuovo movimento, il Calibro BVL 318 di soli 3,3 millimetri di spessore, rendendolo il calibro cronografico automatico più sottile mai realizzato.

La funzione GMT non fa altro che aggiungere ancora più valore al movimento ma, guardando il calibro, possiamo notare che non c’è un rotore tradizionale. Per rendere il movimento così sottile, infatti, Bvlgari ha dovuto utilizzare un rotore periferico in platino solido e di diametro aumentato. L’orologio ha una riserva di carica di 55 ore ed è possibile regolare l’ora locale premendo il pulsante a ore nove, rendendo, così, più facile cambiare i fusi orari. Il nuovo Bvlgari Octo Finissimo Chronograph GMT sarà disponibile in estate inoltrata al prezzo di 17.600 EURO circa.
Scrivi un commento