Il nuovo nato della collezione Carl F. Bucherer Heritage è un’ode agli anni ’50 visto il suo design retrò, ma al contempo è una moderna interpretazione dell’orologeria, in quanto combina un cronografo automatico con la praticità di un calendario annuale.

Ispirato a un cronografo del 1956 prodotto dal marchio, il nuovo modello Heritage Chrono BiCompax Annual adotta codici più contemporanei, grazie al diametro più ampio della cassa, ora di 41 mm (invece della delicata cassa di soli 34 mm del modello dell’epoca) disponibile in due diverse versioni limitate entrambe a 888 esemplari. La prima versione è un classico cronografo sportivo con quadrante argentato e contatori neri (una sorta di quadrante Panda), completato da un moderno cinturino in caucciù nero.

La seconda versione combina elementi in acciaio e oro rosa e il quadrante presenta un delicato schema bicolore, con quadrante “rosaceo” su uno sfondo color champagne. Questo modello più lussuoso ed elegante è completato da un cinturino in pelle stile vintage color marrone.

Il design della cassa, con le sue linee curve, il vetro zaffiro bombato e i pulsanti allungati per il cronografo hanno chiaramente quel tocco retrò degli anni ’50. Le anse sono sottili e combinano superfici spazzolate e lucidate per un aspetto dinamico. A causa del movimento automatico piuttosto complesso, la cassa è molto spessa e misura un’altezza di 14,05 mm.

Oltre al cronografo, alla scala tachimetrica che circonda il quadrante e ai due contatori, questo orologio indica anche la data grazie ad una doppia finestra sotto le ore 12 e, una piccola apertura tra le 4 e le 5 per l’indicazione del mese, gestite da un calendario annuale, il che significa che sarà necessaria una sola regolazione all’anno.

L’orologio è alimentato da un movimento automatico (basato su ETA) con una riserva di carica di 42 ore, visibile attraverso un fondello in zaffiro.

Il Carl F. Bucherer Heritage Chrono BiCompax Annual sarà disponibile al prezzo di EURO 6.900 nell’edizione in acciaio e EURO 10.500 per quella in acciaio e oro rosa.