Neomatik, la nuova linea di automatici di NOMOS Glashütte, ha molto da offrire.

Il marchio, simbolo di arte orologiera tedesca combinata ad una sobria eleganza in stile Bauhaus, in cui “la forma segue la funzione” dimostrata tutta la sua esperienza anche in questi nuovi modelli presentati a Baselworld 2019.

Nell’anno dell’anniversario del Bauhaus, il brand si presenta al salone svizzero dell’orologeria con due modelli sportivi: il Club Sport ed il Tangente Sport che rappresentano una straordinaria espressione dell’arte orologiaia di Glashütte.

Oltre a disporre della nuova funzione datario, questi orologi sono robusti, resistenti all’acqua e dotati di cinturino in metallo.

Casse robuste, guarnizioni e vetri zaffiro sono le principali caratteristiche di questi nuovi orologi: vere e proprie “casseforti” in miniatura, mantengono proporzioni sottili grazie al calibro neomatik al loro interno. Il poco spazio necessario per il suo meccanismo ultra-sottile rende inoltre questi segnatempo eccezionalmente robusti.

La scritta “1000 ft” sul quadrante ne rivela l’eccezionale impermeabilità, oltre alla capacità di resistere alla pressione anche fuori dall’acqua.

Lo strato di superluminova che riveste numeri, indici e lancette consente di leggere l’ora al buio e a vari metri sott’acqua.

In entrambi i modelli, Club e Tangente, la vera novità è rappresentata dal nuovo bracciale composto da ben 145 parti, appositamente pensato per i modelli neomatik sportivi, esso conferisce agli orologi NOMOS un nuovissimo look e un maggior peso sul polso.

Il Tangente Sport è disponibile in due colorazioni: bianco e blu-nero. Quest’ultima variante si contraddistingue per gli indici delle ore azzurri, che ricordano il colore dell’oceano.

Proprio come il Tangente Sport, anche il Club Sport si basa sul design di un classico di NOMOS. Sul quadrante nero spiccano i numeri, che al buio si illuminano di bianco: un modello perfetto per le immersioni fino a 1000 piedi.

Entrambi i modelli presentati in una cassa in acciaio di 42 mm, sono animati dal calibro di manifattura DUW 6101, che grazie alla sua struttura resistente e compatta è adatto sia ad orologi per l’uso quotidiano che sportivi. Tutti e due i modelli sono impermeabili, come già detto, fino a 1000 piedi (circa 300 m) e dispongono di vetro zaffiro e lancette luminescenti extra lunghe. Il prezzo è di EURO 3.980 per il Tangente Sport e di EURO 3.220 per il modello Club Sport.