Appassionato d’orologeria e affascinato dagli strumenti di misura vintage fin dalla prima giovinezza, FRANÇOIS MOREAU ha fondato RESERVOIR, rendendo omaggio ai leggendari piloti da corsa, ai pionieri che hanno conquistato lo spazio e a tutti quegli eroi determinati ad oltrepassare i limiti della propria epoca.

È a Parigi, capitale del lusso e della creatività, che la maison si insedia per dare vita alle sue collezioni di orologi ispirate alla funzionalità e all’estetica degli oggetti del passato, ma per quanto riguarda la manifattura, invece, gli orologi sono ideati ed assemblati a mano in Svizzera a La Chaux-de-Fonds, nel rispetto del know-how artigianale e dell’etichetta Swiss Made.

Grazie ad un design unico e a tre complicazioni orologiere svizzere, la maison è il riflesso di epoche in cui la strumentazione di precisione si metteva al servizio degli uomini.

Al polso, gli orologi RESERVOIR raccontano storie vere, ispiratrici, in cui dominano l’intensità, l’affermazione di sé e le sensazioni forti. L’unica lancetta del quadrante RESERVOIR retrocede ogni 60 minuti. Pur soddisfacendo le esigenze tecniche degli orologi da immersione, il modello Hydrosphère offre una visione inedita di questi segnatempo: esso è un orologio aderente al polso, ispirato ai manometri da immersione, gli strumenti da cui dipendeva un tempo la vita dei pionieri delle immersioni.

Dotato di ghiera girevole unidirezionale con doppia gradazione, valvola dell’elio e indicatore di carica, RESERVOIR Hydrosphère ribadisce il suo carattere originale grazie al quadrante con una singola lancetta. Questo orologio, che sfida i canoni estetici degli orologi da immersione, racchiude però le caratteristiche fondamentali per il successo nello sport: sicurezza, funzionalità, fiducia in sé e nelle attrezzature.

Il Reservoir Hydrosphère ha una cassa in acciaio da 45 mm impermeabile fino a 300 metri dotato di un quadrante davvero unico con ore saltanti e minuti retrogradi. Altri dettagli indispensabili, sono la ghiera girevole unidirezionale in ceramica, con doppia gradazione, che permette di leggere il tempo di decompressione e la valvola dell’elio che permette invece la fuoriuscita di eventuali bolle di elio intrappolate nella cassa. L’orologio è così protetto dal rischio di rottura durante la fase di decompressione.

Audace, Determinato, Autentico.

Un cinturino aggiuntivo in gomma è incluso in ogni confezione. Disponibile nelle tre diverse versioni viste sopra, a partire dalla prossima estate al prezzo di EURO 4.250