Le espressioni fondamentali preferite di Laurent Ferrier rimangono profondamente radicate nella tradizione orologiera del XIX secolo. Queste forme disegnate da Laurent Ferrier, tutte disponibili nelle linee di Galet (ciottoli in francese) stanno entrando in una nuova era.

Con il Bridge One rettangolare, Laurent Ferrier segna il lancio di un nuovo calibro appositamente sagomato per questo nuovo design, ma segna anche l’inizio di una nuova linea ispirata alla “Passerelle de l’Ile”, un ponte molto famoso a Ginevra, sul quale Laurent Ferrier ha avuto una vista mozzafiato dalla sua stanza quando era un bambino.

La forma non diritta delle anse fa parte della magia di questo nuova cassa, offrendo una prospettiva davvero interessante sull’orologio in generale, ma offre anche una perfetta vestibilità al polso e di conseguenza un grande senso di comfort.
Per questo segnatempo ambizioso, un nuovo calibro doveva essere progettato per essere alloggiato in una cassa rettangolare. Il Calibro LF107.01 a carica manuale presenta uno scappamento a leva svizzero, batte a 3 Hz e ha una comoda riserva di carica di 80 ore, ed è nato per questa occasione speciale, sempre rispettando i valori orologieri cari a Laurent Ferrier.

Anche la forma dei ponti è stata modificata per riflettere la cassa rettangolare, essi sono placcati in rutenio e decorati con spesse righe verticali di Ginevra. La piastra principale presenta graining circolare, gli angoli interni sono smussati manualmente e le teste delle viti sono lucidate.
Sia il quadrante smaltato bianco che il quadrante in smalto grigio ardesia sono disponibili con cinturino in pelle di alligatore color miele con cuciture bianche o cinturino in pelle Timberland color miele con fibbia ad ardiglione o deployante. Il LAURENT FERRIER BRIDGE ONE in acciaio inossidabile sarà disponibile ad EURO 37.000.
Scrivi un commento