Due nuove “reclute” si uniscono allo “squadrone” Marine Torpilleur Military di Ulysse Nardin.

Questa primavera Ulysse Nardin omaggia il proprio patrimonio militare espandendo la collezione Marine Torpilleur Military con due edizioni limitate in stile militare di 300 esemplari ciascuna, rispettivamente in nero e khaki o bronzo e blu notte, due moderne macchine da guerra che sembrano uscire direttamente dalla caserma: casual, comodi e minimalisti quanto il torpediniere da cui prendono il nome.

“L’ispirazione militare è un trend ciclico che si è infiltrato nei nostri guardaroba fin dalla fine del 19° secolo e che spesso fa il suo ritorno durante le collezioni moda primavera-estate. E perché non dovrebbe accadere lo stesso per gli orologi?”
Questo è stato il commento di Françoise Bezzola, Marketing and Communications Director di Ulysse Nardin.
Linee dinamiche ed una chiara impronta militare, infatti, contraddistinguono l’identità di questi due nuovi orologi, contemporanei ed energici, due interpretazioni che incorporano l’eleganza senza tempo degli orologi militari di una volta: un modello full black con cassa in DLC nero come il quadrante, tocchi di khaki sugli indici e sul cinturino in tessuto intrecciato ed una versione in bronzo, un materiale in “evoluzione” con un quadrante blu notte.

Il bronzo, un metallo scoperto nel 3000 A.C, con la sua robustezza e le sue caratteristiche antimagnetiche, resistente alle corrosioni grazie al fenomeno dell’ossidazione, crea sulla sua superficie uno strato protettivo di ossido, appunto. In questo modo ogni singola cassa prodotta in questo materiale, si ossiderà in modo diverso con l’uso, assicurando una relazione unica tra l’orologio ed il suo proprietario. Il modello Military Bronze monta un fondello in acciaio inossidabile per scongiurare qualsiasi rischio di allergia.
Impermeabili fino a 50 metri e caratterizzate dall’iconica incisione di un torpediniere (Torpilleur) sul fondello, entrambe le versioni si presentano con una corona sovradimensionata ed una cassa 44 mm. Equipaggiato con un movimento di Manifattura UN-118 ed uno scappamento ad ancora in silicio, questo modello è certificato COSC.

I piccoli secondi, posizionati ad ore 6, sono impreziositi dalla presenza del numero di serie limitata in rosso. Il modello, che riporta sul quadrante le iniziali C.W. (Chronometer Watch), mostra orgogliosamente uno stretto legame con la tradizione dei cronometri militari del passato, il cui design si adattava rigorosamente ai codici tipici delle forze armate.

Incarnazione della grandiosità militare del passato e dello spirito vintage, questi due nuovi Marine Torpilleur Military lasciano il proprio segno con raffinatezza. Fedeli al loro nome, i nuovi Torpilleur Military omaggiano le piccole imbarcazioni che fecero valere la propria agilità anche contro le più imponenti navi da Guerra. Questi nuovi modelli altro non sono che la naturale continuazione di una collezione che vedrà nel prossimo future ancor più novità. Prezzo: 7.900 Euro per la versione full black in DLC e 8.900 per la versione in bronzo.
Scrivi un commento