H. Moser & Cie. crea prodotti assolutamente al passo coi tempi, puntando a una clientela che sa cosa vuole davvero. Il brand è sinonimo di conoscenza, dal tratto distintivo e con un pizzico di provocazione, un vero e proprio punto di riferimento per l’elegante orologeria contemporanea. H. Moser & Cie. Ci ha inoltre abituato ai “suoi” originali quadranti fumé, con gradazioni di colore altamente diversificate.

Per la prima volta, H. Moser & Cie. offre una versione Concept della sua cassa Venturer, dal diametro di 39 mm. Questo nuovo quadrante, senza loghi e indici, crea un effetto discreto, spiccando in tutto il suo splendore ed imponendo un lusso minimalista immediatamente riconoscibile.

Dopo averci proposto lo scorso anno il quadrante Vantablack con l’Endeavour Perpetual Moon Concept (foto sotto), H. Moser & Cie. presenta Venturer Concept Vantablack, una nuova versione con cassa in oro rosso da 39mm e quadrante ultra-nero realizzato, per l’appunto in Vantablack®, un rivestimento ultra-nero considerato la sostanza più scura conosciuta, usato in astrofisica nei telescopi e dall’esercito come camuffamento termico.

È composto da nanotubi di carbonio allineati verticalmente uno accanto all’altro ed è in grado di assorbire il 99,965% della luce. Astrale, quasi abissale, il color nero è tale da non riflettere la luce e dar vita a un effetto strepitoso sul quadrante Concept, come già detto, privo di indici e logo. La cassa, con le sue forme convesse tipiche degli anni Sessanta e della corrente del Bauhaus degli anni Quaranta, gioca la carta dello stile neo-vintage sfoggiando al contempo un design curvo ispirato agli storici orologi da tasca.

Animato dal calibro di Manifattura HMC 327 (esso garantisce una riserva di carica minima di 72 ore, visualizzata su un indicatore sul retro dell’orologio per non intaccare l’eleganza raffinata del quadrante) a carica manuale con piccoli secondi visibile attraverso il fondello in zaffiro, questo movimento è dotato di uno scappamento con vite bidirezionale, sviluppato e prodotto da Precision Engineering, la consociata di H. Moser & Cie. Prezzo 23.800 EURO.