Oris è lieta di presentare la prima versione del cronografo Divers Sixty Five Chronograph prodotta in serie. L’orologio è basato sul design del primo orologio subacqueo realizzato da Oris nel 1965.
Oris, dopo la presentazione nel 2018 del modello in bronzo Carl Brashear Chronograph (foto sotto) e, dopo che il marchio annunciò la collaborazione con il rivenditore svizzero Bucherer, non poteva non presentare una versione standard del Divers Sixty Five Chronograph.

Ecco arrivare dunque il modello di produzione regolare del cronografo Oris Divers Sixty Five in acciaio e bronzo.
Il cronografo Oris Divers Sixty Five è disponibile in due versioni: una con cinturino in pelle marrone scuro ad un prezzo di EURO 3.800 e, una con cinturino in acciaio inossidabile rivettato ad EURO 4.000.
Seguendo il design e le specifiche delle edizioni in bronzo o blu, il nuovo 65 Chrono condivide le stesse proporzioni, lo stesso layout, lo stesso movimento dei due orologi menzionati sopra, tuttavia, ha anche le sue specificità.

La cassa impermeabile da 100 metri da 43 mm di diametro e circa 16 mm di altezza è ancora sormontata da un vetro zaffiro a cupola dall’aspetto vintage, che aggiunge un tocco di fascino all’intera collezione. Per il suo modello standard, Oris usa principalmente l’acciaio, cassa centrale, fondello, pulsanti e corona, ma aggiunge un po ‘di bronzo per la lunetta unidirezionale e alluminio nero anodizzato per l’indispensabile scala da 60 minuti.

La disposizione del quadrante è piacevole e per il movimento è stato giusto non optare per una versione tradizionale dell’architettura Valjoux, offrendo così, un display aggiornato. Per il resto, questo movimento cronografico automatico, SW 510 fornito da Sellita, ha una riserva di carica di 48 ore e batte ad una frequenza di 4 Hz.
Come per i modelli Divers Sixty-Five solo tempo, anche la versione Chronograph vanta caratteristiche messe a punto in oltre cinquant’anni di innovazioni e dispone di una solida cassa in acciaio inossidabile, un cristallo zaffiro e un movimento meccanico a carica automatica Swiss Made estremamente affidabile. La profilatura in bronzo della lunetta e i dettagli sul quadrante rivestiti in oro rosa impreziosiscono l’elegante look rétro dell’orologio.
Scrivi un commento