Bovet si dimostra ancora una volta, una maison davvero speciale. La singolarità del brand risiede in una percezione distintiva di eleganza in cui integrità ed artigianalità vengono accuratamente preservate, così come accade anche nel nuovo segnatempo dedicato ai viaggiatori. Complesso ed altamente decorato, mostra un display a più fusi orari unico nel suo genere.

Il nuovo Bovet Recital 27 è al contempo, un orologio pratico e altamente tecnico, che si distingue per il suo design tridimensionale. Esso mostra simultaneamente quattro complicazioni create specificamente per essere alloggiate nella grande cassa realizzata in titanio grado 5 o in oro rosa 18 carati, che ha un diametro di 46,30 mm.

L’ora locale è logicamente visualizzata al centro dell’orologio. Alle 3 e alle 9, due sub quadranti, indicano i fusi orari aggiuntivi. Gli anelli della città possono essere impostati in modo indipendente in quanto gli orologiai di Bovet, grazie allo loro esperienza, hanno disegnato il Récital 27 per offrire ai collezionisti tre fusi orari, regolabili secondo l’ora legale o l’ora solare di ognuna delle zone selezionate. Per ciascun fuso orario aggiuntivo, l’indicazione delle ore e dei minuti è completata da una visualizzazione di giorno e notte.

Grazie al suo intuitivo sistema di correzione, i tre fusi orari sono regolabili individualmente e i collezionisti che lo desiderano, potranno personalizzare i dischi delle città scegliendo delle località a loro piacimento. Questa indicazione pratica del fuso orario è abbinata a un display a doppia fase lunare a forma di cupola, che mostra il ciclo lunare sia per l’emisfero settentrionale che per quello meridionale. La sua superficie è delicatamente incisa per evocare il rilievo lunare e le sezioni inferiori sono piene di materiale luminescente. Il meccanismo estremamente preciso che guida l’indicazione della fase lunare richiede una correzione solo ogni 122 anni.

Girando l’orologio, il vetro zaffiro offre una vista senza ostacoli del movimento a carica manuale calibro 17DM04-3FPL, dove possiamo vedere i secondi mediante un quadrante settoriale e l’indicazione della riserva di carica di ben 7 giorni la cui energia proviene da un unico bariletto.

Il Bovet Récital 27 è completato da un cinturino in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione. Proposto in una edizione limitata a soli 60 movimenti, disponibile in titanio grado 5 (EURO 65.000 circa) e in oro rosso 18K.
La scelta di tre fusi orari è significativa. Storicamente, la Maison fu fondata in tre zone orarie diverse: quando fu creata il 10 maggio del 1822, i fratelli Bovet erano già presenti in Svizzera, a Londra e in Cina. Al di là di questo dato storico, il triplo fuso orario offre ai collezionisti una risposta alle necessità della vita moderna e all’immediatezza delle comunicazioni su scala mondiale.

Il successo dei fusi orari multipli prodotti da Bovet dimostra l’interesse crescente dei collezionisti per le funzioni utili, l’ergonomia e i segnatempo intuitivi e facili da usare.
Scrivi un commento