Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019, “La Sinfonia dei Motori”, prenderà il via al Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba, che per l’occasione, saranno trasformati, in uno scenario unico ed esclusivo in cui gli ospiti avranno il privilegio di ammirare le Vetture d’Epoca e le Motociclette Storiche più raffinate della loro era.

Giunto alla sua novantesima edizione, Il Concorso Internazionale d’Eleganza per automobili “Coppa d’Oro Villa d’Este” fu realizzato per la prima volta il 1° settembre 1929 per iniziativa congiunta dell’Automobile Club di Como, del Grand Hotel Villa d’Este e del Comitato di Cura di Como. Con oltre ottanta concorrenti e vetture di primissimo livello già dalla prima edizione, il Concorso di Villa d’Este eguaglia per prestigio le analoghe manifestazioni di Monte Carlo e di Parigi.

Dal 2012, A. Lange & Söhne riveste il ruolo di partner principale del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e, visto l’impegno del brand volto a promuovere valori quali estetica, artigianalità e tradizione, la maison di Dresda si conferma come partner “naturale” dell’evento.

Alla cerimonia di premiazione, il vincitore della categoria “Best of Show” riceverà un segnatempo LANGE 1 TIME ZONE “Como Edition” unico nel suo genere. Il fondello della cassa in oro bianco reca lo stemma inciso a mano del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Sul cerchio rotante delle città, l’ora dell’Europa centrale (CET) è rappresentata da Como e non a Berlino, come tributo al luogo in cui si svolge il concorso.
Villa d’Este tra pochi giorni diventerà il centro del mondo, non solo per la bellezza dei luoghi ma soprattutto perché, si ritroveranno lì i più grandi collezionisti del mondo, rendendo l’evento imperdibile. L’atmosfera e le vetture presenti faranno diventare Cernobbio la capitale motoristica del passato e del futuro.
Scrivi un commento