Chopard partner ufficiale del Festival di Cannes, che è partito oggi 14 maggio e finirà il prossimo 25, lancia una versione azzurra del suo modello da donna LUC XPS ultrasottile, vestito interamente di blu su cassa d’oro bianco 18k e limitato a soli 10 esemplari.

Da quando Chopard è diventato partner ufficiale dell’affascinante evento dedicato al cinema nel 1988, le creazioni di alta gioielleria di Caroline Scheufele e gli orologi da abito più eleganti di Karl-Friedrich Scheufele hanno accompagnato le più grandi star del mondo sul tappeto rosso.
L’anno scorso, Chopard presentò un’edizione LUC XPS 1860 da uomo (foto sotto), con un quadrante rosso guilloché fiammeggiante e indici di diamanti.

Anche quest’anno, il marchio adotta lo stesso modello LUC XPS 1860 dal profilo sottile e con doppia certificazione. Le prestazioni cronometriche del movimento, infatti, sono certificate COSC e la qualità e le finiture complessive dell’orologio sono approvate dal marchio Poinçon de Genève.

La cassa da 40 mm realizzata in oro bianco 18 K è relativamente discreta. La vera star dello “spettacolo” è il suo quadrante blu guilloché realizzato a mano che evoca i colori del Mediterraneo, sfondo del Festival di Cannes.
Il quadrante rivela diverse trame: la parte centrale del quadrante è splendidamente decorata con un motivo a onde irradiate guilloché che si diffondono a partire dal logo LUC a ore 12, il contatore dei piccoli secondi incassato a ore 6 mostra uno schema liscio e concentrico, l’anello delle ore, infine, mostra una finitura satinata.
Simile all’edizione red carpet dello scorso anno, gli indici delle ore sono realizzati con diamanti taglio baguette e le lancette, come è normale nella maggior parte degli orologi LUC, sono stilizzate Dauphine.

Sotto coperta, batte il movimento base di Chopard (lo stesso che ha fatto il suo debutto a bordo del primo modello LUC del 1996), visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, alimentato da un micro-rotore in oro giallo 22 K e due barili, tecnologia Chopard Twin ®, che garantiscono circa 65 ore di autonomia. Una creazione di alta orologeria dove tutte le parti mostrano un alto grado di artigianalità con ponti smussati e decorati con spesse strisce ginevrine, angoli lucidi e graining circolare sulla platina principale. Il fondello presenta anche il numero di limitazione dell’orologio.
Completato da un cinturino in alligatore nero cucito a mano e fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 K sarà venduto a 7.800 EURO circa.
Scrivi un commento