Il blu è un colore elegante che ha quel tocco in più che solitamente un quadrante nero o argento non offrono. Vacheron Constantin realizza un modello emblematico della collezione Patrimony con un’ombreggiatura blu notte creata appositamente per la linea.

Dalla cassa piatta ed il suo movimento ultrasottile con finiture di alta gamma, il Vacheron Patrimony Perpetual Calendar Ultra-Thin è, di certo, uno tra i migliori esempi di un elegante orologio con calendario perpetuo dalla forma classica.

Già in circolazione da alcuni anni e disponibile in diverse edizioni, la manifattura ginevrina conferisce, oggi, un aspetto più fresco a questo pezzo. La base rimane identica a ciò che abbiamo visto in passato, vale a dire una cassa da 41 mm in oro rosa 18 carati con una lunetta sottile e piatta, anse corte e un profilo slanciato.
La novità principale di questo pezzo è il quadrante, che è stato trattato con una sfumatura speciale di “midnight blue”, sviluppata appositamente per questa collezione.

Tutte le lancette e gli indici, sono in oro rosa 18 carati e i minuti sono indicati da piccoli puntini “perlati”.
La visualizzazione del calendario perpetuo è tradizionale ed abbastanza leggibile. La data è indicata alle 3, il giorno della settimana a ore 9 ed infine mesi e anno bisestile, in un quadrante secondario ad ore 12.

Il Vacheron Patrimony Perpetual Calendar Ultra-Thin è equipaggiato con il calibro 1120 QP, un movimento noto, basato su un calibro JLC, ora prodotto internamente da Vacheron.
Questo movimento (che funziona a 19.800 alternanze/ora, comprende 276 componenti e vanta una riserva di carica di 40 ore), è ben decorato, ha la massa oscillante a forma di croce di Malta e smussature levigate, tutto secondo gli elevati standard del marchio di Ginevra.
Completato da un cinturino in alligatore blu scuro abbinato a una fibbia deployante, sarà una esclusiva per le boutique del brand e sarà venduto a 81.000 EURO.
Scrivi un commento