Con sede a Dresda, in Germania, Lang & Heyne è una piccola azienda di orologi che produce annualmente solo una manciata di orologi, circa 50 pezzi all’anno, questo perché passano molto tempo a lavorare sui loro orologi per renderli belli.

Al Baselworld 2019, Lang & Heyne hanno presentato una nuova edizione del loro orologio chiamato Georg, Duca di Sassonia del XVI secolo, con un nuovo quadrante galvanico nero, disponibile in una cassa rettangolare di 32 mm di larghezza che misura 40 mm di altezza e uno spessore di 9,4 mm.
Presentato al momento in due sole versioni, platino e oro rosso, entrambi dotati di quadranti in smalto nero con indici arabi in stile Art Deco.
Alle 6 in punto, dispone di un quadrante dei secondi sussidiario abbastanza grande, che in realtà è un pezzo separato di smalto sempre nero attaccato alla parte inferiore del quadrante principale. Lungo la periferia inferiore del quadrante secondario è presente l’etichetta “Made in Saxony”.

La parte migliore dell’orologio è il movimento, il Calibre VIII, sviluppato da Lang & Heyne, dove al posto dei ponti convenzionali, troviamo dei “rubinetti” in acciaio inossidabile che reggono il treno degli ingranaggi. Questo lascia il movimento completamente esposto, che a sua volta gli conferisce una grande tridimensionalità, che è semplicemente affascinante.
Il grande bilanciere batte a 2,5 Hz e il bariletto singolo offre una discreta riserva di carica di 55 ore. Osservando da vicino il bilanciere, possiamo notare che c’è un piccolo diamante usato come pietra angolare. Infine, come ci si aspetterebbe, il movimento è rifinito a mano con standard molto elevati e include lavori come lucidatura a specchio, smussatura, spazzolatura e tanto altro ancora.
Il Lang & Heyne Georg Enamel Black Dial avrà un prezzo di circa 35.300 EURO in oro rosso 18 carati e di EURO 47.500 in platino.
Scrivi un commento