In occasione del GP di Monaco, Tag Heuer ha presentato la prima delle 5 edizioni celebrative in omaggio ai 50anni dell’iconico orologio dalla cassa quadrata che porta il nome del circuito cittadino più famoso al mondo. Stiamo parlando del Tag Heuer Monaco.

Questa prima versione attinge nel design allo stile della prima decade di vita di TAG Heuer: gli anni settanta. Il nuovo Monaco 1969-1979 è caratterizzato dalle forme e dai colori emblematici degli anni ‘70 combinati a una decorazione Côtes de Genève.

Sul quadrante verde risaltano gli accenni di giallo e marrone in corrispondenza degli indici e del contatore dei secondi. I contatori posti a ore 3 e a ore 9 di colore nero con lavorazione soleil, regalano un bel contrasto di colori a questo cronografo ispirato agli anni ’70. Le lancette sono rivestite di SuperLuminova®. 

Nel cuore della cassa batte il Calibro 11, una versione moderna del movimento cronografico a carica automatica che fece il suo debutto all’interno del Monaco originale nel 1969. Sul fondello del Monaco 1969-1979 sono incisi il logo originale «Monaco Heuer», la dicitura «1969–1979 Special Edition» e «One of 169».

Presentato con un cinturino in pelle marrone con fori rifiniti in marrone chiaro, questo cronografo in acciaio è stato prodotto in un’edizione limitata di soli 169 esemplari e sarà in vendita a un prezzo di 5,950 Euro.


Per maggiori info TAGHEUER.com