Seguendo la sua esclusiva collezione di orologi “Blue Editions“, il rivenditore svizzero di orologi Bucherer continua ad espandere la sua line-up con un altro pezzo, questa volta in edizione limitata, del calendario perpetuo Senator Excellence di Glashütte Original.

Questo orologio, nella sua edizione standard ha un quadrante argento-bianco con numeri romani e lancette azzurrate. Il comune denominatore di quasi tutte le “Blue Editions” di Bucherer è l’uso di specifici quadranti blu o dettagli blu e, anche in questo caso, questa versione del Senator Excellence ottiene il tradizionale trattamento, con un tono specifico “Bucherer Blue” su una superficie a grana, che ne fanno un quadrante unico e superbo.
Il resto del display del calendario perpetuo rimane lo stesso con una data panoramica, il giorno della settimana, il mese, una fase lunare e le indicazioni dell’anno bisestile.
Anche il quadrante è stato modificato, i numeri romani sono stati sostituiti da più moderni e più casual marcatori metallici applicati e le lancette rodiate ora sono a forma di lancia. Le dimensioni restano invariate, la cassa è realizzata in acciaio inossidabile da 42 mm e il segnatempo è completato da un cinturino in gomma, specifico per questa edizione, con fibbia deployante.

All’interno del Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer “Blue Editions”, batte lo stesso calibro 36-02, presente in tutte le altre edizioni di questo orologio. Questo movimento automatico è moderno: scappamento anti-magnetico al silicio e una riserva di carica, grazie alla sua “potenza”, di 100 ore.

Il Glashütte Original Senator Excellence Perpetual Calendar Bucherer “Blue Editions” sarà limitato a 50 pezzi, disponibile solo presso i negozi Bucherer dal 6 giugno 2019. Il prezzo sarà di EUR 20.000.
Maggiori dettagli su bucherer.com
Scrivi un commento