Fin dalla sua prima apparizione nel 2012, Astron ha dimostrato di essere uno straordinario successo in tutto il mondo. Nei suoi sei anni di esistenza, centinaia di migliaia di appassionati di orologi e viaggiatori del mondo hanno trovato i vantaggi pratici nella “vita reale” della tecnologia GPS Solar di Seiko e l’unicità del design di Astron come una combinazione irresistibile.

Nello stesso periodo, la gamma dei calibri GPS Solar di Seiko è avanzata ed espansa in modo tale che Astron ora offra versioni cronografiche, Dual-Time, World-Time e Big-Date.
Oggi, un nuovo capitolo della storia della tecnologia Astron GPS Solar si apre con il lancio di un calibro del tutto nuovo, 5X, che offre le funzionalità più avanzate di sempre. La nuova serie Astron 5X è l’orologio solare GPS più piccolo e sottile al mondo, con il suo diametro di soli 42,9 mm e una profondità di 12,2 mm.
Per migliorare la velocità e la qualità della connessione GPS, ogni componente del modulo GPS è stato riprogettato. Il funzionamento del calibro 5X è anche più veloce e più intuitivo che mai. Ad esempio, sono necessari solo tre secondi per avanzare di 14 ore da Tokyo a New York, grazie al sistema che sposta in modo indipendente la lancetta delle ore, dei minuti e dei secondi. Le nuove funzioni consentono anche la regolazione automatica dell’ora legale e danno a chi lo indossa la possibilità di cambiare la ghiera principale istantaneamente da ora di casa a ora locale e viceversa.
Il suo comfort sul polso è ulteriormente migliorato da un nuovo sistema di fibbie che l’utilizzatore può utilizzare per apportare le piccole regolazioni che sono così importanti quando la temperatura o altri cambiamenti fanno espandere o contrarre il polso.
Come tutti i suoi predecessori, la nuova serie Astron 5X si regola con il semplice tocco di un pulsante per il fuso orario, collegandosi alla rete satellitare GPS e, poiché richiede tutta l’energia necessaria dalla luce, non ha mai bisogno di un cambio batteria e offre tuttavia la sorprendente precisione di un orologio atomico, un secondo ogni 100.000 anni. Si collega addirittura due volte al giorno alla rete satellitare, la prima connessione viene effettuata dopo che il sensore del quadrante rileva la luce solare e il secondo viene eseguito in un momento predeterminato e impostato dal proprietario. È il segnatempo perfetto per il viaggiatore globale.
Il nuovo design è sorprendente e raffinato. Con il suo quadrante tridimensionale, le lancette audaci, le linee nette e le superfici prive di distorsioni che solo la lucidatura di Zaratsu può ottenere, il design è immediatamente riconoscibile come Astron e, la perfezione in ogni dettaglio, parla dei volumi per la cura prestata in ogni fase della produzione e per la bellezza duratura del risultato.
Il nuovo calibro 5X sarà disponibile a dicembre in quattro varianti di design, tra cui un’edizione limitata di 2.000 esemplari, ispirata al notevole fenomeno astronomico della supernova, una stella che, alla fine della sua vita, esplode e rilascia enormi quantità di energia. Oltre a queste quattro creazioni, altre due saranno aggiunte a febbraio 2019, ciascuna con una ghiera che utilizza vetro zaffiro e ceramica.
In sei anni, Astron ha cambiato il modo in cui molte persone percepiscono, misurano e si relazionano al tempo. Oggi, una nuova pagina si trasforma nella storia importante della tecnologia GPS Solar e, come nel 1969 e nel 2012, un orologio Astron respinge ancora una volta la frontiera degli orologi ad alta precisione.
Prezzi al dettaglio raccomandati a partire da 2.200 EURO fino a 2.600 EURO.
Scrivi un commento