Nel 2017 Audemars Piguet ha presentato il suo primo orologio interamente realizzato in ceramica, una versione total black del suo Royal Oak con Calendario Perpetuo, mostrando così, uno spirito innovativo. Sulla base di questo concetto, Audemars Piguet ha da poco presentato una nuova versione, perfetta per l’estate, dello stesso modello, proposto questa volta in ceramica bianca.

Le superfici mantengono il classico design Royal Oak, con smussature lucidate sui lati e superfici spazzolate per le parti piatte della cassa e del cinturino. Il quadrante di questo nuovo segnatempo, è diverso dal modello precedentemente realizzato in colore nero, e presenta uno sfondo blu “Grande Tapisserie” con contatori color argento. L’indicazione della fase lunare viene visualizzata grazie a un disco laser microstrutturato, posato su avventurina.

Il movimento all’interno di questo Royal Oak Perpetual Calendar in ceramica bianca non viene modificato. Rimane invariato, dunque, il calibro automatico ultrasottile 5134, basato sull’iconico calibro 2120 (montato nel Royal Oak originale del 1972, prodotto inizialmente da LeCoultre, ma ora realizzato completamente in-house), al quale è stato aggiunto un modulo Quantieme Perpetual, con data, giorno, mese, numero della settimana, anno bisestile e fase lunare. Il movimento, rifinito con dettagli Haute-Horlogerie, è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Perpetual Calendar in White Ceramic, sarà, come il modello in ceramica nero, un’edizione esclusiva boutique non limitata, ma la produzione sarà molto bassa e per poterlo avere, servirà un po ‘di pazienza. Il prezzo sarà di EURO 96.900.