Dal 7 giugno al 7 luglio, la Francia ospita un mese ricco di gare: 52 incontri in cui 24 squadre si affronteranno in 9 diversi stadi distribuiti in tutto il paese.

Esattamente un anno dopo la vittoria dei Bleus, il calcio seduce sempre più spettatrici e l’8a edizione del FIFA Women’s World CupTM è destinata a reclutare numerosi nuovi supporter. Un evento che si deciderà con le semifinali del 2 e 3 luglio e la finale del 7 luglio a Lione.
Hublot, orologio ufficiale di questa edizione 2019, manifesta così il suo sostegno al calcio femminile. Un modo per l’ambiziosa manifattura orologiera per mostrare di credere nel fascino del pallone al femminile, ormai centenario.

Queste le parole del CEO di HUBLOT Ricardo Guadalupe:
“Dopo la consacrazione della nazionale francese in Russia, il numero di licenze per il calcio femminile in Francia è aumentato del 15 %, una percentuale incredibile in meno di un anno. Hublot sostiene con fervore lo sport in quando condivide molti valori fondamentali, come l’audacia nel credere al successo di ciò che è ancora in divenire. La Coppa del Mondo femminile della FIFA cambierà l’immagine del tifoso esclusivamente maschile e attirerà le donne nelle tribune e, forse, delle future giocatrici talentuose come le nostre amiche calciatrici professioniste”.

Tra gli amici della Maison, ci sono già 3 professioniste del pallone. Laure Boulleau ex giocatrice internazionale francese, difensore laterale sinistro del PSG, allenatrice da quasi un anno della squadra di Bordeaux; Alex Morgan, la star americana del calcio femminile internazionale, attaccante dell’Orlando Pride; la giovane Ada Hegerberg calciatrice internazionale norvegese, attaccante dell’Olympique Lione, la cui sorella maggiore, Andrine Hegerberg, gioca nel PSG.

Alex Morgan
Oggi HUBLOT si proietta verso un futuro visionario per una Maison di Alta Orologeria: quello della collaborazione con i grandi eventi del nostro tempo (Coppa del Mondo FIFA TM, UEFA Champions League TM, UEFA Euro TM e Ferrari) e con i più brillanti ambasciatori del momento: Kylian Mbappé, Usain Bolt, Pelé.
Scrivi un commento