L’evento si svolgerà a Dubai al Bvlgari Hotel nel gennaio 2020 e comprenderà Bvlgari, TAG Heuer, Hublot e Zenith. I quattro marchi di orologi presenteranno ai partner internazionali di media e vendita le loro novità di orologeria 2020.

Il concetto di fiera è stato un argomento controverso negli ultimi anni. Obsoleta, troppo costosa, non abbastanza flessibile.
Molti marchi hanno lasciato Baselworld o il SIHH. Una soluzione è stata trovare una coordinazione delle date di Ginevra e di Basilea per le loro date a partire dal 2020.
Mentre molti brand abbandonano le fiere, la Divisione Orologeria di LVMH ha deciso di aggiungere una data al programma di lancio dei suoi prodotti, creando un “evento Pre-Baselworld” privato a Dubai, nel gennaio 2020.

LVMH ha dunque deciso di fare le cose in un modo leggermente diverso e secondo quanto appreso da Stéphane Bianchi, CEO della Divisione Orologeria LVMH e CEO di TAG Heuer, il nuovo calendario 2020 potrebbe causare alcuni problemi a LVMH e ai suoi 4 marchi di orologi, Bvlgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith.
“Restiamo molto solidali e leali a Baselworld e all’industria svizzera dell’orologeria. Tuttavia, non è stato possibile per noi passare 13 mesi senza una presentazione globale dei nostri prodotti e marchi. Questo ulteriore evento conferma l’impegno di LVMH nella categoria di orologi strategici e redditizi “.
Di solito, i marchi LVMH erano esposti nel centro di Ginevra a gennaio, insieme al SIHH, al fine di presentare parte della loro nuova collezione, ma, con questo spettacolo ora riprogrammato a fine aprile, prima di Baselworld, LVMH, non sarà più in grado di avere una sua esposizione a metà gennaio a Ginevra.
Questa spiega perché la potenza del lusso francese sta aprendo una nuova fessura nel suo calendario, creando il proprio evento nel gennaio 2020, accanto alla sua presenza a Baselworld 2020.

È interessante notare come tutti e 4 i marchi hanno raggiunto un accordo e ora lavorano insieme, con un comunicato stampa congiunto di Stéphane Bianchi, presidente della LVMH Watch Division, e Jean-Christophe Babin, presidente del gruppo Bvlgari.
“Tra Ginevra a gennaio e Basilea a marzo, negli ultimi anni abbiamo avuto due importanti presentazioni di prodotti nel primo trimestre. Questa scoperta anticipata delle nostre strategie, novità e novità ha permesso ai nostri partner media e retail di pianificare meglio il prossimo anno “.
Scrivi un commento