Il nuovo Panerai Submersible Chrono Guillaume Néry edition è un concentrato di performance, resistenza e affidabilità, un segnatempo davvero unico, degno dello straordinario campione che ha ispirato questa nuova creazione.

Fuori dall’acqua, l’orologio è leggero grazie alla cassa da 47 mm realizzata in titanio che si abbina perfettamente al blu del disco in ceramica applicato alla lunetta, delle lancette e del cinturino in caucciù. È inoltre un cronografo di precisione, con funzione flyback e il dispositivo per l’azzeramento della lancetta dei secondi che consente una perfetta sincronizzazione con un segnale di riferimento.

Pluricampione del mondo ed ex detentore di quattro record mondiali di apnea in assetto costante, Guillaume Néry ha saputo trasformarsi da atleta professionista ad ambasciatore del mare, capace di convertire le sue eccezionali esperienze negli abissi in immagini e video capaci di stupire tutto il mondo.

L’orologio è un diver professionale, impermeabile fino a 300 metri, dotato di lunetta girevole monodirezionale per calcolare i tempi di immersione con sicurezza. Il quadrante ha un’eccellente leggibilità in tutte le condizioni di luce e buio, grazie agli indici luminescenti bianchi che si stagliano con decisione su uno sfondo grigio “squalo”, dalla particolare texture.

Sul fondello, chiuso a vite, sono incise la firma del campione e un’immagine che ricorda il suo ultimo record mozzafiato: 126 metri di profondità, raggiunti con un solo respiro!

Al suo interno batte il calibro P.9100 a carica automatica, interamente sviluppato in-house dalla Manifattura a Neuchâtel che garantisce una riserva di carica di ben tre giorni. Prezzo 18.900 EURO.