Alcuni momenti vorremmo durassero per sempre altri, non vorremmo mai viverli o vorremmo trascorressero il più velocemente possibile. Il nuovo Hyt Soonow è la risposta!
La sua intrigante ed accattivante misurazione del tempo ci ricorda, infatti, che ogni singolo secondo conta. “Now or Never” ora o mai più, è stato così ieri per Hyt che definisce il presente come una scalata emozionale e non come un precario o momentaneo momento di gratificazione. Il significato del tempo è il significato ed il valore che noi diamo ad esso.

Il nuovo Soonow mostra questa vista dinamica del tempo, l’evolversi tra la vita trascorsa e quello che potenzialmente ci aspetta nel cammino davanti a noi. L’immediato diventa una porta spalancata verso il futuro. Il nostro passato fornisce il nostro presente ed insieme ci mostrano quel che sarà. Sempre!

Visualizzare il flusso del fluido, un modulo brevettato da Hyt, che funziona in perfetta armonia con un movimento meccanico davvero esclusivo, in una unione apparentemente non convenzionale. Due soffietti parzialmente visibili e in multi strato iniettano l’energia nel sistema per far vita alla visualizzazione dell’ora tramite due liquidi contrastanti.

Come tutti i modelli HYT H0, anche il Soonow presenta una cupola in vetro zaffiro elegante e altamente descrittiva. Sotto questa cupola trasparente, il “quadrante” è una spettacolare rappresentazione 3D di un teschio. Una placca di titanio perforata è dotata di oltre 300 pin d’oro vengono utilizzati per creare una rappresentazione moderna e artistica del volto della morte. L’occhio sinistro del teschio mostra i secondi correnti, con le parole “Soon” e “Now” stampato in rosso che passano alternativamente ogni 30 secondi. L’occhio destro mostra invece la riserva di carica con un display “Dead or Alive”.

Con un diametro di 48,8 mm, la cassa è presentata in acciaio o in acciaio rivestito con DLC. Ogni versione è disponibile in edizione limitata di 25 pezzi, rispettivamente con ore “liquide” blu o verdi. È interessante notare che i liquidi sono stati invertiti in quanto il liquido trasparente rappresenta il tempo trascorso.
Il fondello fornisce una chiara dimostrazione della complessità del movimento meccanico che alimenta il modulo fluidico, sviluppato con il Chronode che ticchetta a 4Hz e vanta 65 ore di riserva di carica. I ponti sono smussati e decorati a mano.

L’HYT H0 Soonow è presentato su un cinturino in caucciù fissato con una fibbia pieghevole in titanio. Il prezzo è fissato a EURO 75.000 circa.
Scrivi un commento