La collezione Tudor Black Bay è un successo senza fine. Questo modello è già apparso in diversi materiali: acciaio, acciaio rivestito in PVD, bronzo, bicolore.

Ora per Only Watch 2019 il marchio introduce il Tudor Black Bay Ceramic One, il primo realizzato in questo materiale moderno.

Questo nuovo Tudor Black Bay Ceramic One è presentato in ceramica nera opaca, con finitura a palline, in una cassa da 41 mm.

Seguendo questo tema, il fondello, la lunetta e la corona sono rivestiti in PVD e l’inserto della lunetta è caratterizzato da ceramica spazzolata a raggi di sole con una scala da immersione incisa. Il tema full-black si applica anche al quadrante, che conserva il classico layout di Black Bay, ma in nero opaco con indici ora scuri e lancette a fiocco di neve con materiale luminescente nero dalla luce verde. Il tocco finale sono una nuova pelle di alligatore nero ibrido e cinturino in gomma.

Al suo interno batte il calibro di manifattura MT5602, qui visibile attraverso un fondello in zaffiro, una novità per questo modello, con un rotore sempre annerito.