In qualità di Official Timekeeper dell’edizione 2019 del torneo, Hublot si congratula con la squadra USA, vincitrice grazie all’eccezionale performance lungo tutta la competizione.

L’attaccante degli Stati Uniti Alex Morgan posa con la
scarpa d’argento dopo la finale di Coppa del Mondo di calcio femminile 2019 tra USA e Paesi Bassi, il 7 luglio 2019, allo stadio di Lione, nella Francia centro-orientale.

In particolare, le congratulazioni vanno ad Alex Morgan, Friend of the Brand e superstar del calcio a livello internazionale. Quest’anno, la FIFA Women’s World Cup France 2019TM ha goduto di un seguito senza precedenti: con 24 paesi partecipanti, rispetto ai 16 del 2011; le semifinali e la finale di Lione hanno registrato il sold out addirittura in marzo.

Per decenni, le donne sono state tenute lontane dal calcio in Europa. Le americane hanno dimostrato in modo inconfutabile che le donne possono eccellere in questo sport, se vengono loro fornite le risorse necessarie, l’organizzazione e la pubblicità. Se si cerca una prova, basti guardare allo straordinario appeal e ai record raggiunti da Alex Morgan, Friend of the Brand di Hublot. È stato un piacere essere coinvolti nella valorizzazione di queste donne ed essere testimoni di quanto la loro passione per il gioco non tema il paragone con quella degli uomini.” Queste le parole di Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.