All’orizzonte della campagna inglese si delinea l’eleganza di un signore alla guida di un leggendario cabriolet. L’atmosfera carica di umidità trattiene in lontananza il rombo arroventato e cavernoso del leggendario motore. Sulla cromatura brilla il riflesso di un raggio di luce. I minuti scorrono prima di rivelare la sublime alleanza tra pelle e alluminio spazzolato. Orologio da polso, SUPERCHARGED invita a prendere posto al volante, manipolare le regolazioni vecchio stile e far rombare il bolide, con lo sguardo che brilla di passione.

Ore saltanti e minuti retrogradi richiedono un meccanismo esigente in grado di accumulare energia prima di rilasciarla in un dato momento. Questo deve avvenire con uno scatto rapido ma senza complicazione alcuna e, per fare ciò, Reservoir ha realizzato un modulo proprietario sviluppato e prodotto con Telos a La Chaux-de-Fonds. Il movimento è composto da non meno di 124 parti e incorpora un dispositivo di sicurezza per evitare danni quando si gira la corona in senso antiorario.

Il Reservoir Supercharged Sport Red Zone II è un’edizione che si ispira al design da corsa retrò e agli strumenti analogici sul cruscotto delle auto classiche. Il quadrante nero presenta una zona rossa di 10 minuti, che ricorda le aree pericolose della zona rossa sui contagiri. La riserva di carica viene visualizzata tramite una grande apertura nella parte inferiore del quadrante e fa eco agli indicatori del carburante o dell’olio con le iscrizioni “E – ½ – F”. L’indicazione dei minuti retrograda inclinata, il logo applicato, l’ora incorniciata e il display della riserva di carica offrono una grande profondità al quadrante. Naturalmente all’inizio il display è un po ‘insolito, ma è bello e perfettamente funzionante. Tutte le indicazioni contrastano chiaramente con il quadrante nero offrendo leggibilità immediata.

Realizzata in acciaio 316L, la cassa da 43 mm combina una lunetta lucida con fianchi spazzolati. Il calibro derivato dall’ ETA 2824, visibile attraverso il fondello aperto a 240 gradi e fissato con 5 viti, batte a una frequenza di 4Hz, ed offre 37 ore di riserva di carica. Reservoir Supercharged Sport Red Zone II è completato da un cinturino in pelle di alligatore nero con cuciture e fodera rosse ispirate al motorsport ed è fissato al polso con una fibbia pieghevole a farfalla. Inoltre, è dotato di un sistema di facile sostituzione che ti consente di cambiare il cinturino e la personalità del tuo orologio in pochi secondi. L’orologio viene consegnato con un cinturino NATO di ricambio. Il prezzo è fissato a 3.750 EURO.