I quadranti blu sono attualmente molto popolari. Vacheron Constantin fonde un concentrato di eleganza classica con una finitura blu di tendenza, combinazione che dona all’orologio un aspetto elegante.

Da sempre sinonimo di distinzione, quest’anno Vacheron Constantin rilancia il più tradizionale degli orologi della sua collezione, il Patrimony Retrograde Day Date con un restyling completamente nuovo con un quadrante che è “decorato” con questo colore blu intenso e una finitura satinata ad effetto raggio di sole.
Il “balletto” delle lancette dorate raffinato, soprattutto nei due meccanismi retrogradi disposti a semicerchio che indicano il giorno e la data. Tutte queste funzioni sono facili da regolare dalla corona, senza la necessità di utilizzo di correttori.

Per ottenere questo semplice aspetto, nella cassa in oro rosa da 42,50 mm è alloggiato un movimento meccanico molto complesso. Questo calibro 2460 R31R7/2 a carica automatica e i suoi 274 componenti misurano solo 9,7 mm di spessore. Esso, fornisce all’orologio una riserva di carica di 40 ore e i suoi ingranaggi e la sua massa oscillante, che porta il simbolo VacheronConstantin, una croce di Malta, possono essere ammirati attraverso il fondello in zaffiro.

Come con la maggior parte degli orologi del marchio, il Patrimony Retrograde Day Date è certificato dal sigillo di Ginevra, un segno di eccellenza e affidabilità. Questo modello è completato da un cinturino in alligatore nella stessa tonalità del quadrante. L’orologio, realizzato in oro rosa 18 K 5N dalla cassa di 42.5 mm, è disponibile al prezzo 45.100 EURO.
Scrivi un commento