Come svelato nei giorni scorsi, TAG Heuer è diventata Title and Timing Partner del Team Porsche Formula E.

Da sinistra:
Detlev von Platen: Member of the Executive Board for Sales and Marketing, Porsche AG
Stéphane Bianchi: CEO of LVMH Watch making division and CEO of TAG Heuer
Fritz Enzinger: Vice President Porsche Motorsport and Group Motorsport Volkswagen AG
Frédéric Arnault: Chief Strategy and Digital Officer, TAG Heuer
Michael Steiner: Member of the Executive Board for Research and Development, Porsche AG

Dopo più di 30 anni, Porsche ritorna alle corse in monoposto. L’ingresso in Formula E e la ristrutturazione del suo coinvolgimento nel motorsport fanno parte della strategia Porsche 2025. Porsche intende testare nuovi territori dal punto di vista commerciale, raggiungendo un nuovo target, giovane, digitally oriented, con un pensiero fuori dagli schemi. “Questa sfera ci consente di esplorare quello che i clienti si aspettano dai veicoli e dalla mobilità in generale oggi e in futuro, anche in termini di prodotti e servizi innovativi” dichiara Carlo Wiggers, Director Team Management & Business Relations Porsche Motorsport.

Oggi, a Stoccarda, la monoposto Porsche 99X Electric fa il suo debutto in Formula E. Con la presentazione internazionale di Porsche 99X Electric, Porsche fa ufficialmente il suo ingresso nel campionato di Formula 1 elettrico ABB FIA Formula E per la stagione 2019/2020.

La comunità digitale è stata direttamente coinvolta nell’unveiling della vettura, prendendo parte al video game live ‘Formula E unlocked’ su twitch.tv/Porsche.

I piloti Porsche Neel Jani e André Lotterer hanno giocato un ruolo attivo nella presentazione della vettura interagendo con i giocatori di tutto il mondo. Sono stati guidati attraverso la sede di Porsche Digital GmbH a Ludwigsburg tramite istruzioni specifiche da parte della gaming community, prima con l’obiettivo di trovare la Porsche 99X Electric e poi di svelarla.

E’ stata una presentazione senza precedenti nell’universo dei motori. E’ stato molto divertente unirsi ai giocatori di tutto il mondo alla ricerca della Porsche 99X Electric sia virtualmente che nella vita reale. E’ fantastico che Porsche esplori nuovi territori coinvolgendo la digital generation” dichiara Jani (foto sopra).

“Una presentazione diversa da tutte le altre; mi sono molto divertito a fare il giocatore insieme a Neel. E’ davvero eccezionale poter interagire da pari con il pubblico digitale e che questo si senta parte del gioco” aggiunge Lotterer (foto sopra).