H. Moser & Cie presenta un nuovo e pratico calendario perpetuo per la sua collezione Pioneer, il Pioneer Perpetual Calendar MD. La linea Pioneer è stata introdotta da H. Moser & Cie nel 2015 ed ogni orologio è pensato per poter spiriti avventurosi e pionieristici.

Cassa in acciaio imperabile fino a 120 metri, il Pioneer Perpetual Calendar MD si contraddistingue per la doppia finestrella del calendario che indicano non solo il giorno, ma anche il mese, garantendo un’ottima leggibilità.

Entrambi i dischi sono dotati della funzione Calendario Flash che consente di passare da una data all’altra in un istante. È possibile, infatti, regolare la data in qualsiasi momento avanti o indietro, senza preoccuparsi di danneggiare il movimento.

Il Pioneer Perpetual Calendar MD è disponibile in due versioni dai colori audaci: il primo modello presenta un quadrante Funky Blue fumé e indici tradizionali; il secondo sfoggia la nuova colorazione Burgundy fumé e presenta dei piccoli puntini ad indicare le ore. Le lancette a foglia sono parzialmente scheletrate e riempite di Superluminova®, così come gli indici delle ore sul réhaut.

A ore 9 troviamo l’indicatore della riserva di carica, mentre a ore 6 il quadrante dei piccoli secondi. Il movimento è visibile grazie al fondello trasparente, che consente di poter osservare anche l’indicatore del ciclo degli anni bisestili.

Il Pioneer Perpetual Calendar MD è animato da un nuovo calibro di Manifattura. Una complessa meraviglia della tecnica, il movimento a carica manuale HMC 808 offre una comoda autonomia di almeno sette giorni grazie al doppio bariletto.

SPECIFICHE TECNICHE

Referenza 3808-1200, modello in acciaio, quadrante Burgundy fumé, cinturino in alligatore nero, edizione limitata di 50 esemplari

Referenza 3808-1201, modello in acciaio, quadrante Funky Blue fumé, cinturino in alligatore nero, edizione limitata di 50 esemplari

Disponibili presso i rivenditori autorizzati al prezzo 38.000€

ADVERTISEMENT