T-Rex è l’undicesima collaborazione tra MB&F e il principale orologiaio svizzero L’Épée 1839. È stato presentato per la prima volta come un pezzo unico (Tom & T-Rex), appositamente personalizzato per Only Watch, l’asta di beneficenza più famosa al mondo.

Un quadrante minimalista in vetro di Murano e acciaio, sospeso tra due gambe snodate che si concludono in piedi storti T-Rex ha una leggera somiglianza fisica con l’omonimo re degli animali.

Il nome lo si deve agli aspetti del design che si rivelano allo stretto osservatore, come la confluenza del potere trasmessa negli arti tesi. La capsula del tempo formata dal corpo sferico e scheletrato è un’allusione subliminale alle ossa fossilizzate che contengono tutto ciò che sappiamo di un’era preistorica. Due sottili lancette in acciaio si arcuano verso l’esterno dal centro del quadrante in vetro di Murano, indicando ore e minuti.

Dietro il quadrante si trova un movimento a 138 componenti di L’Épée 1839, coronato da un equilibrio che batte al ritmo di 2,5Hz (18.000 vph), con una riserva di carica massima di otto giorni. Proposto in 3 versioni limitate a 100 esemplari, con il vetro di Murano color blue, verde o rosso, al prezzo 22.500 EURO tasse escluse.

ADVERTISEMENT