De Bethune è particolarmente orgoglioso e lieto di apprendere che i due orologi presentati per il Grand Prix de l’Horlogerie de Genève 2019, sono stati confermati per la preselezione ufficiale della giuria e parteciperà all’evento il prossimo novembre.

I toni gialli del DB28 nella categoria maschile

Un maestro nell’arte dell’ossidazione termica dei metalli, De Bethune continua a esplorare tutte le tonalità e le sfumature ottenibili dall’acciaio e dal titanio tramite reazioni chimiche indotte dal calore. Per creare il suo giallo fuoco, De Bethune applica la sua famosa tecnica di ossidazione delicata del titanio di grado 5 per tingere naturalmente la sua superficie. Questo rituale evoca un colore giallo fiamma davvero raro, unico, uniforme e straordinario.  

Il DB28 colpisce per le ultime innovazioni della Maison, dove la fase lunare sferica brevettata, situata alle 6 in punto è realizzata in acciaio e palladio ed è estremamente precisa.

Aerodinamica, efficienza ottimizzata, affidabilità, qualità di regolazione, termo-compensazione, anti-magnetismo.

Il DB28GS Grand Bleu nella categoria Diver

De Bethune presenta il suo primo orologio sportivo al 100%. Un subacqueo che apre un nuovo capitolo, progettato e realizzato per la vita attiva coltivando l’elegante look firmato De Bethune.  

Un nuovo calibro, con il sistema di ammortizzazione “triple pare-chute“, la resistenza all’acqua ora estesa a 100 metri, l’eccellente leggibilità anche in condizioni di scarsa luce grazie all’ingegnosa illuminazione all’interno del movimento, una lunetta del tutto nuova che ora ruota insieme al cristallo per dare il tempo di immersione, una cassa in titanio per la leggerezza e un cinturino in gomma per la praticità. Questo orologio presenta infine una riserva di carica di 5 giorni.

Pierre Jacques, CEO di De Bethune, ha dichiarato: “Siamo molto lieti e orgogliosi di apprendere che i nostri due orologi sono stati preselezionati ufficialmente dalla giuria, alla quale siamo molto grati. Questi due modelli testimoniano la grande vitalità creativa del marchio. Con questi due orologi, il nostro fondatore e maestro orologiaio Denis Flageollet esplora nuovi territori: una magnifica nuova tonalità di fuoco biondo per il titanio, nuove innovazioni tecniche e un primo orologio sportivo progettato per le immersioni. Tutti noi di De Bethune abbiamo il privilegio di condividere una dinamica rinfrescante e vibrante che si manifesta attraverso la nostra arte di alta orologeria. La nostra capacità di innovazione è più forte che mai.”