In Occasione del Concorso di Eleganza che avrà luogo dal 6 all’ 8 Settembre 2019 lungo le strade di Hampton Court Palace, nei pressi di Londra, A. Lange & Söhne – main sponsor dell’esclusiva rassegna – presenta un nuovo modello speciale, il nono dei dieci modelli della collezione “25th Anniversary”, il LITTLE LANGE 1 MOON PHASE. Questo modello celebrativo, che rievoca la presentazione del LANGE 1 del 24 ottobre 1994, è ora disponibile in 25 esemplari in oro bianco.

La cassa ha un diametro di 36,8 millimetri, mentre il quadrante, con le tipiche indicazioni decentrate, è in argento in argento massiccio con indici di colore blu, che richiamano le lancette in acciaio brunito.

Elemento caratteristico della collezione “25th Anniversary” è l’incisione in rilievo in blu, eseguita a mano, del numero «25» sul ponte del bilanciere, a ricordo dell’anniversario.
Il LANGE1 MOON PHASE, introdotto per la prima volta nel 2017, presenta un quadrante decentrato con Grande Data, indicazione AUF/AV della riserva di carica. Grazie alle sofisticate soluzioni degli ingegneri Lange, la luna percorrerà il periodo di rivoluzione sinodica di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 3 secondi con una precisione tale da richiedere una correzione di un giorno solo ogni 122,6 anni.
Come sul GRANDE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary», anche in questo modello il disco della luna è inciso a mano. Le sei stelle e i piccoli punti rappresentano il cielo stellato, che insieme alla luna in oro bianco creano uno scenario celeste tridimensionale.
Il calibro di Manifattura L.121.2, oscilla a 21 600 alternanze/ora e, grazie al doppio bariletto, ha una riserva di carica di 3 giorni (72 ore).
Il prezzo del LITTLE LANGE 1 FASE LUNARE «25th Anniversary» è di € 43.400
Scrivi un commento