La Scuderia Ferrari festeggia i 90 anni dalla fondazione nel 1929. Una ricorrenza che Hublot celebra con il BIG BANG SCUDERIA FERRARI 90° ANNIVERSARY, un nuovo modello disponibile in tre versioni esclusive, prodotte in edizione limitata.

Per onorare questo 90° anniversario della squadra più vincente nella storia, Hublot, partner di lunga data della Scuderia Ferrari, è orgogliosa di presentare l’orologio Big Bang Scuderia Ferrari 90th Anniversary. È un modello che rispecchia la ricca storia e l’eredità della Scuderia Ferrari, realizzato in tre edizioni limitate ideate in collaborazione con il Centro Design Ferrari. Questi pezzi illustrano lo sviluppo dei materiali utilizzati nelle gare automobilistiche nel corso degli anni, una ricerca permanente portata avanti da entrambe le aziende, come illustra il motto di Hublot “The Art of Fusion”. Non c’è futuro e non c’è vittoria senza innovazione. Solo attraverso la ricerca tecnica e tecnologica le due Case sono state in grado di mantenere le proprie posizioni negli ambiti rispettivi.
Il diametro di 45 mm di ognuna delle tre edizioni accoglie il famoso movimento UNICO, un cronografo flyback con una riserva di carica di 72 ore. La lunetta è scolpita nella carboceramica, lo stesso materiale utilizzato per i dischi dei freni della Formula 1.

La prima versione si ispira ai primi anni della Scuderia Ferrari e al suo glorioso passato. Le parti metalliche a vista, la pelle Pecari dei sedili avvolgenti e l’aspetto spazzolato del cruscotto sono rappresentati dalla cassa in platino e dal cinturino traforato e cucito. Il quadrante ricorda i tachimetri di una volta, con il calendario evidenziato in giallo. Un look che si situa nella più pura tradizione delle corse automobilistiche. I 90 esemplari prodotti, saranno venduti ad EURO 40.400.

Il carbonio 3D utilizzato per la cassa della seconda edizione rispecchia l’attuale Scuderia Ferrari. Oggi, la ricerca di nuovi materiali compositi e l’alta tecnologia dettano legge nella guida sportiva. Il cinturino è realizzato in Nomex, la fibra sintetica ignifuga utilizzata per le tute dei piloti, su cui le cuciture rosse e nere creano un contrasto sorprendente. Il suo codice cromatico è nero e rosso, i colori attualmente utilizzati dalla Scuderia Ferrari per le sue monoposto di Formula 1. Ognuno dei novanta pezzi prodotti sarà disponibile ad EURO 34.200.

Il terzo modello si riconosce immediatamente per la cassa trasparente in zaffiro, un materiale innovativo e difficile da lavorare, che conferisce uno stile decisamente futuristico. Dimostra l’estrema sofisticazione verso cui si orienta la tecnologia e le possibilità che offre per il futuro. Una promessa di innovazioni che si applicheranno sia all’industria automobilistica che all’orologeria. Il cinturino in Kevlar adotta un look molto futuristico. Questa versione, la più costosa delle 3 edizioni, sempre prodotta in soli 90 esemplari numerati, avrà un costo di EURO 68.000.


Ognuna delle tre versioni del Big Bang Scuderia Ferrari 90th Anniversary di Hublot reca uno dei tre colori della Scuderia sui bordi, sui numeri e sulle lancette. Giallo per la versione in platino, rosso per quella in carbonio 3D e nero per quella in zaffiro. Tutti e tre gli orologi saranno realizzati in edizione limitata a 90 esemplari, saranno inoltre disponibili anche 10 “cofanetti” che li conterranno tutti e tre.

“La Scuderia Ferrari è un’organizzazione unica al mondo, un monumento dello sport motoristico ed al tempo stesso un moderno team in gara, competitivo e all’avanguardia nella tecnologia. Incarna la passione ed i valori che Hublot condivide ogni giorno. Buon anniversario Scuderia! Non vediamo l’ora di festeggiare molte altre vittorie con il nostro leggendario partner!” Queste le parole di Ricardo Guadalupe CEO HUBLOT.

Scrivi un commento