Colori fluo e sfumature pastello, il fascino della pelle, trasparenze ipnotiche abbinate all’alta orologeria: i segnatempo Hublot completano gli outfit di tendenza della prossima stagione.

Dopo aver acceso le collezioni primavera/estate, i colori fluo ci accompagneranno anche durante la stagione invernale, illuminando le giornate più grigie. Abbinamenti discreti, mixati a colori più neutri, o total look monocromatici che di certo non passeranno inosservati. Come gli uomini che indosseranno lo Spirit of Big Bang Yellow Sapphire, sfoggiando l’energia del suo zaffiro declinato nel colore del sole, una prima assoluta nel mondo dell’orologeria. Un cronografo di soli 107 grammi e disponibile in 100 esemplari.

La pelle è un altro must della prossima stagione: nulla a che vedere con il rock&roll, le frange e le zip, ma quest’anno si prediligono tagli semplici e puliti e sapienti sfumature. I Classic Fusion Chronograph Berluti esibiscono due cifre stilistiche iconiche della maison di calzature d’eccellenza Berluti, ovvero la calligrafia ‘Scritto’ che impreziosisce la cassa in bronzo o titanio e l’incredibile palette cromatica della pelle patinata. Due edizioni limitate a 200 esemplari, ciascuna delle quali sfoggia, dal cinturino fino al quadrante, una varietà infinita di colori autunnali declinati in tutte le loro sfumature contrastanti. I modelli Berluti sono venduti con un kit per la cura della pelle del cinturino, richiamo alla tradizione tutta italiana della manifattura di cuoio e pellami.

La collaborazione con Richard Orlinski ha dato vita al Classic Fusion Tourbillon 5-day Power Reserve Orlinski Sapphire, un segnatempo scultoreo che consente di ammirare il design del tourbillon, completamente ridisegnato e smussato, grazie allo straordinario e affascinante gioco di trasparenze e sfaccettature. Un’edizione limitata a 30 esemplari, perfetta da sfoggiare in abbinamento agli ormai popolarissimi cappotti in tela cerata trasparente.

La nuance Baby Pink dello Spirit Of Big Bang Pink Ceramic Titanium Diamonds è una divertente tonalità di rosa che sembra prolungare la stagione estiva e che conquisterà sicuramente le più romantiche. Luminoso e vivace, questo segnatempo ton sur ton avvolge il polso con il suo cinturino in alligatore e la cassa in ceramica lucidata. Unico elemento a contrasto, la lunetta in titanio lucidato con 50 diamanti incastonati. Per le amanti delle sfumature del cielo, Hublot propone invece lo Spirit Of Big Bang Light Blue Ceramic King Gold Diamonds con lunetta in King Gold 18k illuminata da 50 diamanti e un’estetica total light blue, perfetto per spezzare il rigore di un look da ufficio.

I brand di abbigliamento immaginano la donna indossare completi dal taglio maschile, allora perché non adottare la stessa tendenza per gli accessori? Hublot ha realizzato il Big Bang Unico White Ceramic con cassa da 42 mm, creato ad hoc per adattarsi a polsi sia maschili che femminili. Il bianco candido predominante conferisce il giusto tocco di femminilità, mixato ad una buona dose di appeal sportivo e dinamico. Un cronografo per donne di carattere e appassionate di orologi, che si lasceranno conquistare dal movimento di manifattura HUB1280 con 3 giorni di riserva di carica e dal ricercato accostamento di ceramica e caucciù.

ADVERTISEMENT