Progettato negli anni ’50 per i pionieri dell’esplorazione subacquea, ambito per le sue ineguagliabili caratteristiche tecniche, il Submariner ha accresciuto notevolmente la sua fama, dopo essere stato immortalato al polso del leggendario Sean Connery nei panni del famigerato James Bond.
Con il Tributo alla referenza 6536 Brown, Artisans de Geneve si propone di offrire un’audace reinterpretazione del modello originale 6536, sulla base del modello Rolex 114060. Dalla cassa al quadrante, dalle lancette alla lucidatura, ogni dettaglio di questa personalizzazione è meticolosamente progettata e realizzata per rendere omaggio a un’icona leggendaria.

Le parole dell’artigiano CHRISTIAN, orologiaio esperto:
“Abbiamo unito il nostro savoir-faire e la nostra eredità per rendere omaggio a questo orologio iconico apprezzato dai più grandi collezionisti. Ogni dettaglio è stato progettato per riunire l’affidabilità del modello attuale e senza alterare i dettagli unici apprezzati dagli appassionati di orologi.”

Per quanto riguarda la ghiera, essa è stata sostituita con una realizzata interamente in acciaio, realizzata in toto a mano nel laboratorio della maison. Gli smussi sono piatti e lucidati individualmente dagli artigiani.
Il quadrante del Tribute to 6536 Brown è interamente rielaborato, laccato e rifinito a mano. Il materiale luminoso è stato invecchiato per dargli l’aspetto tipico degli orologi degli anni ’50.
Infine, la cassa è stata lavorata per rimuovere la protezione della corona, conferendo all’orologio lo spessore e l’aspetto caratteristici degli orologi vintage. Le alette sono state smussate e sempre rifinite e lucidate a mano.

Simbolo di affidabilità ed estetica, il calibro Rolex 3130 è, per qualsiasi orologiaio, un punto di riferimento per precisione e cronometria. Le qualità originali del meccanismo Rolex 3130 sono state sapientemente preservate, apportandogli solamente un tocco delicato: un esclusivo rotore in oro massiccio 21 carati interamente decorato che può essere intravisto attraverso una cassa in zaffiro trasparente.
Scrivi un commento