La Chaux-de-Fonds, Svizzera: i tre più promettenti giovani talenti del tennis mondiale, Felix Auger Aliassime, Alex de Minaur e Frances Tiafoe,fanno il loro ingresso nel Team TAG Heuer, affiancandosi all’attuale Brand Ambassador Denis Shapovalov in una nuova campagna della serie #Dontcrackunderpressureche cattura il loro talento e la loro motivazione, sottolineando i valori condivisi con TAG Heuer.

La nuova campagna TAG Heuer ritrae i 4 giovani tennisti professionisti sottolineando la loro capacità di concentrazione, forza mentale, il loro dinamismo, lo stile di gioco innovativo e l’energia che li hanno portati dove sono oggi e, dove senza dubbio, li porteranno in futuro negli anni a venire. La campagna si può trovare sui canali social di TAG Heuer.

Denis Shapovalov, canadese di 20 anni, irrompe sulla scena tennistica mondiale nel 2017 battendo Rafael Nadal ai Montreal Masters, raggiunge la famiglia TAG Heuer lo stesso anno. “TAG Heuer mi ha supportato così tanto da subito, accompagnandomi nella scalata del ranking. Il brand ha così tanti ambassador formidabili che sono davvero onorato di far parte della famiglia”, dichiara.

Alex de Minaur, 20 anni, australiano, attualmente tra i tennisti di singolo top-ranked del suo Paese. A marzo 2019 è il più giovane tennista a giocare due semi finali ATP consecutive dai tempi di Rafel Nadal nel 2005,“La fiducia che TAG Heuer ripone in me e nel mio gioco mi consente davvero di scendere in campo e concentrarmi esclusivamente sul gioco. E’ davvero speciale sapere di avere un brand come TAG Heuer al mio fianco, che mi supporta in ogni step del mio percorso” dichiara Alex a proposito del sostegno che riceve dal brand orologiero svizzero.

Nonostante la giovane età il diciannovenne canadese Felix Auger Aliassime ha già segnato diversi step di carriera notevoli, tra cui la vittoria del primo ATP Tour al Torneo 2018 ATP Masters 1000 Indian Wells, la qualificazione in tre finali ATP a Rio, Lione e Stoccarda ed un grande salto dalla posizione 107 alla 21 del ranking in 6 mesi. Descrivendo il suo legame con TAG Heuer, Felix dichiara “TAG Heuer è il primo brand orologiero a cui mi sono legato, è stata una delle prime aziende a credere davvero in me. E’ sorprendente che TAG Heuer scelga di legarsi ad un atleta di soli 17 anni, che continui a credere in lui e nel fatto che possa raggiungere grandi obiettivi. E’ una relazione che si basa essenzialmente sulla fiducia.”

Al top dell’élite delle star del Tennis Next Gen, Frances Tiafoe, carismatico ventunenne, è il quarto miglior tennista d’America e l’americano più alto nel ranking per il suo gruppo di età. Entusiasta di quello che lui e il suo gruppo di giovani promesse del tennis possano raggiungere, Frances dichiara: “Adoro il fatto che TAG Heuer si stia legando a così tanti giovani tennisti e che voglia costruire qualcosa di grande con noi. Non vedo l’ora di costruire qualcosa di incredibile insieme”.G

Selezionando giovani tennisti promettenti le cui carriere sono solo all’inizio, TAG Heuer si focalizza e porta attenzione sulla nuova generazione, i più importanti talenti da tenere d’occhio. Il marchio orologiero svizzero non supporta solo singoli talenti, ma ha anche stretto una partnership con la Federazione Italiana Tennis per essere Official Watch Provider e Official Timekeeper delle Next Gen ATP Finals – l’evento di chiusura della stagione che porta in scena le future star dell’ATP World Tour.