Mancano ancora pochi giorni al fischio d’inizio della Rugby World Cup 2019™, che si disputerà a partire dal prossimo 20 Settembre in Giappone. Tudor sarà il partner ufficiale di questo importante appuntamento in qualità di “Official Time Keeper” e, giocando di anticipo, ha voluto celebrare la collaborazione con la Rugby World Cup 2019™ e la leggendaria nazionale di rugby neozalendase, meglio conosciuta come gli All Blacks, presentando il Black Bay Chrono Dark.

Come la celebre maglia degli All Black, Tudor ha declinato il Black Bay Chrono in una veste completamente nera. La cassa di 41mm, il fondello e il bracciale sono in acciaio satinato con finitura nera ottenuta mediante il trattamento PVD Physical Vapor Deposition. Tale processo sfrutta la tecnologia dei film sottili sviluppata originariamente dalla NASA per i suoi programmi spaziali, consentendo di legare ai metalli qualsiasi materiale inorganico.

Il quadrante nero opaco e bombato, mette in risalto i contatori concavi in contrasto. Al di sopra svettano le lancette “Snowflake” – segno distintivo di Tudor dal 1969 – di ore e minuti. Il datario è posizionato a ore 6. La lunetta fissa è in acciaio satinato con lavorazione circolare e con scala tachimetrica incisa.

Sul fondello, oltre alle tipiche iscrizióni TUDOR, è inciso il numero di serie di ciascun segnatempo in edizione limitata.

Ad animare il Black Bay Chrono Dark, è il calibro TUDOR MT5813. Elaborato sulla base del cronografo Breitling B01, può vantare non solo la certificazione da parte del Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC) ma anche una riserva di carica pari a 70 ore, lo smistamento delle funzioni del crono mediante ruota a colonne a frizione verticale, la ricarica bidirezionale e una spirale in silicio resistente ai campi magnetici.

Il nuovo Black Bay Chrono Dark è realizzato in edizione limitata, scelta inconsueta per TUDOR: verranno realizzati 1181 esemplari, un orologio per ogni giocatore selezionato dalla nazionale neozelandese di rugby a partire dal 1884 (anno di nascita della squadra) fino alla Coppa del Mondo del 2019. Questo numero sarà aggiornato in base alla composizione definitiva della squadra che disputerà la Coppa del Mondo. La serie aumenterà negli anni a venire, man mano che nuovi giocatori entreranno a far parte degli All Blacks.

Il prezzo di vendita del Black Bay Chrono Dark è pari a 5.650 Euro