Oggi, nella Galleria dei tesori di Horyuji al Museo nazionale di Tokyo in Giappone, TAG Heuer celebra la presentazione del quarto orologio dedicato al 50 ° anniversario del modello Monaco.

Dopo la versione verde degli anni ’70, un modello audace color rosso fuoco ispirato alle corse per gli anni ’80 e un’elegante edizione industriale dedicata agli anni ’90, è tempo di passare ad un altro decennio e, quindi, un’altra rara edizione limitata.


TAG Heuer presenta il quarto orologio della serie, questa volta in omaggio agli anni 2000, con un elegante tema in bianco e nero, elementi da corsa fantastici che ricordano gli audaci codici di design del decennio 1999-2009. Ancora una volta, le basi del Calibro 11, vengono mantenute e il lavoro svolto da TAG è legato al design. Il risultato è una Edizione Limitata 1999-2009 davvero piacevole.

Proprio come gli altri 3 orologi già introdotti, questo nuovo TAG Heuer Monaco 1999-2009 Limited Edition ha un design senza precedenti. Esso si basa sulla tradizionale riedizione del Monaco “Steve McQueen” Calibro 11 referenza CAW211P, e condivide con questo modello tutte le sue specifiche e tutti gli elementi tecnici.

L’edizione limitata 1999-2009 di TAG Heuer Monaco presenta la classica cassa quadrata da 39 mm realizzata in acciaio inossidabile, con superfici spazzolate e lucidate, un vetro zaffiro smussato sulla parte superiore, la corona firmata posizionata a ore 9 e i due pulsanti angolati per il cronografo sul lato destro della cassa – due elementi classici del Monaco che partecipano fortemente ed attivamente al suo fascino.

Al suo interno è presente il moderno TAG Heuer Calibro 11, un movimento basato su un Sellita SW-300 automatico con modulo cronografo Dubois-Depraz invertito, che batte a 4Hz e vanta una riserva di carica di 40 ore. È protetto da una semplice cassa in acciaio con incisioni “1999-2009 Special Edition” e “One of 169“.

La principale novità di questa Monaco Limited Edition 1999-2009 è il quadrante. È qui presentato in opalino nero, con sub-quadranti opalini bianchi, dando a questo orologio un aspetto panda rovesciato. L’elemento più sorprendente è la traccia circolare bianca di minuti e secondi, che si distingue dallo sfondo e contrasta con il design quadrato dell’orologio. I tocchi rossi e arancioni, danno a questo orologio il tocco finale da corsa. Gli indici applicati sono ancora sfaccettati e posizionati in orizzontale, una caratteristica distintiva dei primi orologi Monaco.

Questa edizione limitata TAG Heuer Monaco 1999-2009 è completata da un classico cinturino in pelle di vitello traforato nero, ispirato alle corse, con impunture bianche e una chiusura pieghevole lucida realizzata in acciaio inossidabile, con logo “Heuer”.

Il TAG Heuer Monaco 1999-2009 Limited Edition sarà prodotto in soli 169 pezzi e sarà consegnato in una scatola blu scuro decorata con il logo Heuer e una striscia orizzontale a quadri. L’orologio è posizionato su un cuscino grigio e circondato da un interno arancione. Il prezzo sarà di 5.950 EURO e, è già disponibile sul sito Web del marchio.