In occasione del 50esimo anniversario del film Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà tratto dall’ omonimo romanzo di Ian Fleming , OMEGA presenta una nuova edizione del Seamaster Diver 300M limitata a 7,007 pezzi.

La cassa in acciaio di 42mm incornicia il quadrante nero in ceramica col caratteristico motivo a spirale con proiettile di 9mm al centro. Lungo la carrure, a lato del cassa, OMEGA ha voluto impreziosire questa edizione speciale con una piccola targa in oro giallo 18K su cui è inciso il numero della cassa.

L’ indice a ore 12 ispirato allo stemma araldico della famiglia Bond è realizzato in oro giallo 18k così come le lancette e gli indici presenti sul quadrante. Un altro dettaglio che sono certo piacerà agli amanti della più famosa spia inglese è il numero 7 del datario, stampato utilizzando lo stesso font del logo 007. Dulcis in fundo, in condizioni di scarsa luminosità sarà possibile scorgere, in corrispondenza delle ore 10, il numero ‘50’ nascosto all’interno dell’indice e realizzato in Super- LumiNova.

Il nuovo Seamaster Diver 300M vanta la certificazione Master Chronometer e sarà accessoriato di un esclusivo box, al cui interno è presente anche il bracciale in acciaio. Il prezzo di vendita è pari a 6’200 Euro.

Il Seamaster è fedele compagno James Bond dal 1995, quando esordì al polso di Pierce Brosnan nel film. L’ Omega Seamaster 300 fece la sua prima apparizione al polso di James Bond – interpretato da Pierce Brosnan – nel 1995 in occasione del film Golden Eye. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo il nostro articolo sull’ultimo Seamaster scovato al polso di Daniel Craig sul set di “No Time to Die”.

ADVERTISEMENT