Dopo la prima interpretazione del Submersible Luna Rossa presentata in occasione dell’ultima edizione del SIHH, Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra, Panerai ha scelto il SIAR, Salón Internacional Alta Relojería di Città del Messico, per consolidare la partnership con Luna Rossa e svelare tre nuovi audaci modelli: Luminor Luna Rossa Regatta – 47 mm (PAM01038), Luminor Luna Rossa Chrono Flyback – 44 mm (PAM01037), Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm (PAM01036).

Queste nuove referenze colpiscono per il sapiente mix tra materiali all’avanguardia, selezionati dal Laboratorio di Idee Panerai attingendo all’esperienza sul campo negli scafi dell’ America’s Cup, e la grafica dalla forte personalità che sintetizza al meglio i codici estetici di Luna Rossa. I nuovi Luminor Regatta sono dotati inoltre di apposite funzioni per accompagnare il team Luna Rossa anche sul campo di gara, grazie al Regatta countdown, al cornografo flyback, oltre al GMT da impostare sul fuso orario di Auckland in occasione delle regate nelle acque neozelandesi.

Il quadrante grigio scuro, struttura a sandwich, rivestito con tessuto tecnico da vela, con numeri arabi e indici in Super-LumiNova® bianca a luminescenza verde

Questi tre modelli si differenziano oltre che per le funzioni, daimateriali utilizzati per le casse. Il Carbotech, realizzato grazie alla compressione di sottili fogli di fibra di carbonio a una temperatura controllata ad alta pressione con un polimero di alta gamma, il PEEK (Polietereterchetone), che lega il materiale composito rendendolo ancora più forte e resistente, scelto per il Luminor Luna Rossa Regatta – 47 mm (PAM01038).

La ceramica high-tech nera microsabbiata, per il Luminor Luna Rossa Chrono Flyback – 44 mm (PAM01037). Il titanio grado 2 con rivestimento DLC nero, per il Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm (PAM01036).

PAM01037

Ad animare i nuovi Luminor Luna Rossa, tre calibri a carica automatica con tre giorni di riserva di carica, appositamente designati dalla Manifattura Panerai di Neuchâtel per enfatizzare le rispettive complicazioni. A partire dal Calibro P.9100/R montato sul Luminor Luna Rossa Regatta – 47 mm (PAM01038), unico movimento della marca dotato di una funzione appositamente rivolta al mondo della vela come il Regatta countdown, conto alla rovescia pre-partenza. Ma anche del cronografo flyback, specificità condivisa con il Calibro P.9100 destinato al supporto del Luminor Luna Rossa Chrono Flyback – 44 mm (PAM01037).
Il Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm (PAM01036) è equipaggiato del Calibro P.9010/GMT con indicazione di un secondo fuso orario.

Ogni Luminor è dotato del fondello dodecagonale avvitato, in titanio con rivestimento DLC nero, con logo Luna Rossa, monoscafo Luna Rossa AC75 e raffigurazione del trofeo America’s Cup incisi

L’impermeabilità è garantita fino a 30 bar, circa 300 metri di profondità per il Luminor GMT o 10 bar, circa 100 metri di profondità, per i nuovi cronografi Luminor Luna Rossa. Tutti gli orologi sono forniti di cinturino in pelle di vitello Ponte Vecchio, nero con impunture bianche, e accompagnati da un cinturino addizionale in caucciù nero.

A completare la dotazione, una specifica scatola in materiale velico personalizzata con logo Panerai e Luna Rossa, completa di certificato attestante l’autenticità del materiale velico proveniente da Luna Rossa e costituente il quadrante dell’orologio.