La Blausee è l’incontro tra gli esperti artigiani e un appassionato di orologi che voleva a tutti i costi che il suo orologio raccogliesse i valori essenziali delle tradizioni dell’alta orologeria. La serenità e la voglia di fare hanno dato vita a La Blausee, un vero e proprio ritorno alle origini: una versione scheletrata del Rolex Daytona a carica manuale.

Rendere omaggio ai classici orologi e ai primi Daytona, con la loro carica manuale, è stata una sfida tremenda a cui quelli di Artisans de Genève non hanno saputo e voluto rinunciare. Ci sono voluti due anni di ricerca e sviluppo per creare un bariletto che potesse soddisfare le loro aspettative: il risultato è stato un calibro in grado di avere una riserva di carica di 72 ore.

Interamente realizzata nei loro laboratori, la lunetta in ceramica ricorda delicatamente i colori di Blausee, il nome di uno dei più belli e famosi laghi svizzeri. Il quadrante è scheletrato e realizzato interamente a mano prima di ricevere una finitura sabbiata che gli conferisce questo colore nero davvero unico e intenso.

La cassa, infine, evidenzia una combinazione di savoir-faire: corna satinate, dorso sabbiato e angoli lucidati. Inoltre, sono stati sostituiti i pulsanti originali con quelli “Millerighe“, un riferimento ai primi Daytona.

“Volevamo riconnetterci con questo prezioso gesto: l’avvolgimento manuale. Un rituale che lascia spazio all’emozione, un momento unico che unisce la vibrazione del movimento, la risonanza della canna e l’ingranaggio del cricchetto.” GIL. ARTIGIANO.

Clicca qui per saperne di più