Sabato 9 novembre 2019, il pezzo unico Hublot Classic Fusion Tourbillon Sapphire Orlinski for Only Watch è stato battuto all’asta a Ginevra e i ricavati sono stati destinati a favore dell’Associazione Monegasca contro le Miopatie.

Dopo un giro del mondo che lo ha visto fare tappa da Monaco a Tokyo, passando per Dubai, Parigi, Londra, New York, Singapore, Hong Kong e Taipei, l’orologio Classic Fusion Tourbillon Sapphire Orlinski for Only Watch ha concluso in bellezza la sua avventura con una vendita all’asta organizzata sabato 9 novembre da Christie’s nelle sale del Four Seasons Hôtel des Bergues di Ginevra, con l’alto patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Battuto all’asta per 240.000 franchi svizzeri, questo pezzo ha ampiamente superato le stime degli esperti. La somma verrà donata all’Associazione Monegasca contro le Miopatie e sarà destinata alla ricerca medica scientifica delle patologie neuro muscolari, fra cui in particolare la distrofia muscolare di Duchenne.
In occasione di questa edizione, Hublot, partner di Only Watch dal 2005, ha chiesto allo scultore francese Richard Orlinski di rivisitare il modello Classic Fusion.

Il risultato è straordinario: un orologio unico forgiato in una cassa in vetro zaffiro e dotato di una lunetta in oro bianco con 54 topazi taglio baguette. I giochi di trasparenze lasciano intravedere il movimento scheletrato, il calibro di manifattura HUB6021, e il tourbillon. L’architettura traforata strizza l’occhio al lavoro dell’artista, un tema ripreso anche nel cinturino in caucciù, anch’esso traslucido e tinto dei colori di Only Watch.

Il Classic Fusion Tourbillon Sapphire Orlinski for Only Watch è stato consegnato al suo nuovo proprietario all’interno di un affascinante cofanetto trasparente sorretto dal celebre “Wild Kong” di Richard Orlinski.
Scrivi un commento