L’anello di congiunzione tra il Chronomaster come lo conosciamo ora e quello che verrà in futuro: la migliore chiusura delle celebrazioni di 50 anni di El Primero.

Per dare il benvenuto alla nuova versione ottimizzata del movimento El Primero, EP 3600, Zenith ha scelto l’ultima interpretazione dell’iconica collezione Chronomaster. Le sue dimensioni importanti e l’inconfondibile design sono in linea con il DNA della Maison.

Zenith Chronomaster 2, il nuovo volto della serie Chronomaster, è una serie limitata di 250 modelli in versione blu e 250 in versione nera. Cassa in titanio con lunetta in ceramica e quadrante scheletrato.

Il nuovo movimento EP 3600 è una reinterpretazione ottimizzata dell’originale El Primero all’insegna di una maggiore modularità. E’ stato sviluppato avvalendosi delle più moderne tecnologie pur conservando il DNA del movimento originale. Vanta la stessa elevata frequenza di 36.000 alternanze/ora e misura e visualizza i decimi di secondo. La differenza sta nel fatto che è stato sviluppato con tecnologie all’avanguardia e algoritmi delle prestazioni, oggetto di quattro brevetti. Le modifiche più evidenti sono: indicazione di un decimo di secondo su scala a 100 graduazioni, l’aggiunta di un dispositivo di arresto del bilanciere, l’inversione della sequenza della corona e la regolazione di ruote e ingranaggi, il design ampliato e centrato della ruota a colonne e, per concludere, la modifica più visibile, un innesto laterale ottimizzato che ora comprende due ruote intermedie.

Si affiancherà al movimento El Primero originale e verrà gradualmente inserito in altri modelli della gamma e dotato di varie funzioni. Un’ottimizzazione fedele all’originale che è il miglior modo per chiudere le celebrazioni per i 50 anni del movimento El Primero.

Chronomaster 2, dotato del movimento El Primero 3600, esibisce un look più moderno, con una leggera cassa in titanio, lunetta graduata in ceramica nera o blu, quadrante scheletrato con solidi contatori e massa oscillante a forma di stella. Il quadrante, che presenta tre diversi colori, grigio chiaro, blu e antracite, è caratterizzato dalla lettura diretta dei decimi di secondo. La lancetta rossa del cronografo compie un giro completo del quadrante in dieci secondi, indicando ad ogni scatto i decimi sulla scala da 100 graduazioni del réhaut e della lunetta.

Questo Chronomaster, offre una riserva di carica di 60 ore, vale a dire un intero week-end senza dover ricaricare l’orologio se non viene indossato! Disponibile in due serie limitate di 250 esemplari l’una al prezzo di 9.600 EURO, con lunetta in ceramica blu o nera, completato da cinturino in cocco cucito su caucciù sempre blu o nero Il Chronomaster 2 è un potente distillato dell’identità moderna e sportiva di Zenith.