Bernard Arnault, CEO del più grande gruppo di lusso del mondo, LVMH, già proprietario di alcuni dei più prestigiosi marchi di moda, pelletteria, hotel, vigneti, profumi, grandi magazzini e marchi di orologi e gioielli, ha appena annunciato l’acquisizione di un nuovo nome nel suo enorme portafoglio.

LVMH sta per acquisire Tiffany & Co., il marchio di gioielleria statunitense leader nel settore, sicuramente uno dei marchi di gioielleria più importanti al mondo. Fondato a New York City da Charles Lewis Tiffany nel 1837, da allora il marchio è diventato “sinonimo di eleganza, design innovativo, artigianato raffinato ed eccellenza creativa”.

Oggi, con oltre 14.000 dipendenti, Tiffany & Co. gestisce oltre 300 negozi al dettaglio in tutto il mondo nell’ambito del suo approccio omnicanale. Mentre le voci circolavano da mesi, LVMH ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Tiffany & Co. in una transazione con un valore azionario di circa 14,7 miliardi di EURO o 16,2 miliardi di USD.

Tiffany & Co. si unirà agli altri marchi di gioielli di LVMH nella divisione Watches and Jewellery, che comprende Bvlgari, TAG Heuer, Chaumet, Dior Watches, Zenith, Fred e Hublot.