New York – Aurel Bacs chiude col botto la rassegna “GAME CHANGERS” mettendo a segno un altro importante risultato, col leggendario ROLEX GMT-MASTER di Marlon Brando. L’ orologio che l’attore indossò in “Apocalypse Now è stato venduto dalla nota casa d’aste Phillips Bacs&Russo a una cifra da capogiro, 1’952’000 $

Il Rolex GMT-MASTER ref. 1675, prodotto nel 1972, indossato nel corso durante le riprese di “Apocalypse Now”, si presenta in ottime condizioni e dichiarato da Phillips come “unpolished”, ovvero mai lucidato. A impreziosire questo pezzo di storia è il fondello, sui cui è stato inciso “M. Brando”  dallo stesso attore grazie a una apposita penna elettrica.

L’assenza della tipica ghiera girevole prevista per questo modello, è dovuta alla scelta di Marlon Brando di rendere l’orologio meno appariscente e dare maggior credibilità al suo personaggio, visto che interpretava un colonnello dell’esercito sperduto nella jungla.

Parte del ricavato dell’asta del Rolex GMT-Master 1675, indossato da Marlon Brando in Apocalypse Now sarà devoluto in beneficenza a una fondazione che aiuta i bambini vittime di abusi, disagiati e trascurati.

Per conoscere gli altri risultati di ‘Game Changers’, Phillips.com