La base di questa nuova edizione di IWC Lewis Hamilton è il noto Big Pilot con calendario perpetuo sempre presentato su una cassa oversize da 46.5 mm, con un’altezza di quasi 16 mm e un peso significativo.

Tuttavia questa nuova edizione di IWC dedicata al campione di Formula 1 Lewis Hamilton (da lui progettata in maniera molto personale, è davvero audace. I colori sono più forti del solito orologio da pilota,come già detto il segnatempo è grande, pesante, complesso e tutt’altro che accessibile.

Per la suo versione di calendario perpetuo IWC Big Pilot’s Watch, Lewis Hamilton ha scelto una cassa in ceramica nera opaca, realizzata in ossido di zirconio. Per dare contrasto, la corona e il fondello sono realizzati in oro rosso 18 carati. Per abbinarsi al resto del quadrante, il cinturino in tessuto è rosso bordeaux e completato da una fibbia pieghevole in ceramica sempre nera.

Il quadrante è altrettanto audace, colorato e contrastato, realizzato in rosso bordeaux spazzolato, abbinato a lancette placcate in oro rosso e con gli indici applicati. Viene mantenuta la visualizzazione classica ma complessa del calendario perpetuo interno IWC, con l’indicazione di giorno, data, mese, anno su 4 cifre e doppia luna per entrambi gli emisferi. L’orologio presenta anche piccoli secondi e un’indicazione della riserva di carica.

Ad alimentare il segnatempo dedicato al campione Lewis Hamilton è il calibro 52615, un movimento interno con sistema di avvolgimento Pellaton, che offre 168 ore di riserva di carica e batte a 4Hz. Il movimento è decorato con uno speciale rotore color oro con il logo del pilota. Il nuovo IWC Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition Lewis Hamilton è limitato a soli 100 esemplari al prezzo di 52.600 EURO.