Zenith si lancia nella prima edizione della LVMH Watch Week con una novità assoluta per la collezione DEFY: DEFY Midnight, una nuova linea femminile davvero unica, dallo spirito cosmico e dall’anima sognatrice.

Senza dimenticare la nuova collezione Elite, che ridefinisce i codici orologieri del XXI secolo con una nuova interpretazione dell’eleganza contemporanea.
“Sono estremamente grato che Zenith sia a Dubai per la prima edizione della LVMH Watch Week –DUBAI 2020, poiché sono convinto che sia il nuovo forum internazionale del settore orologiero. In uno spirito glamour e al contempo all’avanguardia, Dubai è la location perfetta per presentare una collezione innovativa di segnatempo femminili. Abbiamo deciso di mettere il genio creativo del brand al servizio dei modelli da donna, ma non ci siamo accontentati semplicemente di realizzare un altro orologio femminile. Questa nuova collezione rappresenta un primato per Zenith: è infatti la prima volta che il brand progetta segnatempo da donna dalla A alla Z”, queste le parole pronunciate dal CEO di Zenith, Julien Tornare.
Attraverso le sue ultime creazioni interamente dedicate alle donne, Zenith dà lustro ad entrambi gli estremi della gamma di orologi femminili: da una parte, le linee decisamente contemporanee del DEFY Midnight e, dall’altra, la raffinatezza intramontabile della collezione Elite. C’è un sognatore in ognuno di noi che guarda il cielo stellato della notte per coglierne l’infinito potenziale davanti ai suoi occhi. Per il suo primo orologio 100% femminile, Zenith si è ispirato al cosmo e ha creato DEFY Midnight, un segnatempo sport-chic versatile dotato di un quadrante celestiale davvero unico, pensato per gli spiriti liberi.
Orologio-gioiello, il DEFY Midnight è il compagno ideale delle donne indipendenti di oggi: determinate, dirette e contraddistinte da uno stile inconfondibile. Capaci di dettare le proprie regole e di prendere con fermezza le decisioni, le donne DEFY Midnight non hanno mai paura di distinguersi e costruire i propri sogni.
Racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile da 36 mm con diamanti taglio brillante, il quadrante del DEFY Midnight offre un’interpretazione letterale e visiva della filosofia di Zenith “Time to reach your star”, cioè puntare alle stelle. Disponibile in blu intenso o grigio, vanta finiture lucide con un effetto sfumato verticale che apporta una profondità seducente, e raffigura una rappresentazione del cielo notturno sopra all’orizzonte infinito, dove l’oscura vastità dello spazio cede il posto al bagliore delle stelle per ammaliare lo sguardo e illuminare il look.

Richiamo alla volta stellata di Zenith, la stella sfaccettata emblema del brand è il punto più alto e brillante del cielo notturno dipinto. A completare il paesaggio celestiale le stelle di diverse dimensioni, alcune delle quali brillano al buio. Una terza versione del quadrante in madreperla bianca con effetto sfumato verticale ricorda il bagliore lunare di una notte nuvolosa. Gli indici delle ore sono impreziositi da diamanti bianchi, tranne a ore 3 dove si trova il datario a finestrella.
Animato dal movimento di Manifattura automatico Elite, l’orologio DEFY Midnight offre un’autonomia e una precisione ineccepibile per 50 ore. La massa oscillante a forma di stella apporta un elemento galattico al retro della cassa. DEFY Midnight è corredato da un assortimento di bracciali e cinturini da alternare in tutta semplicità, adattando l’orologio a look e occasioni diverse.

Il bracciale in acciaio inossidabile integrato, nonché la selezione di cinturini colorati in satin e pelle con interno in caucciù, sono intercambiabili grazie all’apposito meccanismo integrato direttamente nella parte interna di bracciali e cinturini, senza l’ausilio di strumenti o competenze particolari: chi lo indossa potrà personalizzare l’orologio per l’arrivo della nuova stagione o semplicemente per sfoggiare un look diverso. I modelli DEFY Midnight sono custoditi in un uno speciale cofanetto con 3 cinturini colorati extra e una fibbia déployante intercambiabile. Il prezzo è di 8.900 franchi svizzeri per la versione interamente in acciaio, e di 10.900 CHF per la versione in acciaio con lunetta con diamanti.
Scrivi un commento