Zenith reinterpreta il suo stesso passato dalla posizione privilegiata di cui gode oggi, attraverso il restyling degli orologi unisex della collezione Elite. Più sofisticata e minimal, senza rinunciare all’audacia del grafismo e al carattere deciso di linee e proporzioni intramontabili, la collezione Elite non si limita a ripetere il passato, bensì rende moderno il linguaggio orologiero della metà del XX secolo.

Due modelli disponibili in due diverse dimensioni e con numerose combinazioni cassa/quadrante, l’Elite Classic e Elite Moonphase definiscono la visione dell’eleganza contemporanea secondo Zenith. La linea risponde alle esigenze di chi ama l’estetica e il fascino senza tempo degli orologi di un’altra epoca, con qualche accento moderno per rimanere al passo con i tempi.

Come raggi che scaturiscono dal sole, il radioso motivo effetto “Soleil” del quadrante di Elite Classic crea un gioco di luci e ombre e presenta indici delle ore affusolati, sfaccettati e lucidi che ne esaltano la profondità visiva. Minuti e secondi conferiscono un tocco scientifico, mentre gli indici delle ore applicati leggermente più grandi interrompono la minuteria e sottolineano i quattro punti cardinali. Un insieme elaborato, contro cui si stagliano sottili lancette “Dauphine”, omaggio nostalgico ai segnatempo di Zenith della metà del XX secolo.

Elite Moonphase, maestoso nei toni ed estroso nell’armoniosa simmetria, ci porta nel cuore della notte illuminata dalla bellezza della Luna. Al cerchio blu notte sulla metà inferiore del quadrante con motivo effetto “Soleil” fa eco il disco delle fasi lunari, creando un’illusione ottica che amplifica le dimensioni della Luna e delle stelle dorate. A fianco, la lancetta dei piccoli secondi continui a ore 9 ricorda la natura fugace del tempo.

Elite Classic ed Elite Moonphase sono disponibili con casse dal diametro di 40,5 e 36 mm, in acciaio inossidabile o oro rosa, contraddistinti dalle eleganti proporzioni protagoniste dell’intera collezione. Oltre alla scelta del colore del quadrante, è possibile aggiungere un ulteriore tocco personalizzato all’orologio grazie all’ampia gamma di cinturini e bracciali declinata in molteplici materiali e tonalità da scoprire nelle boutique Zenith e presso i rivenditori autorizzati. I prezzi partono dai 5.900 franchi svizzeri per l’Elite Classic da 40.5 mm in acciaio e vanno fino a1 15.900 CHF per la versione Elite Moonphase da 36 mm in oro rosa.