L’incontro tra due partner pionieri di diversi settori può portare a risultati inattesi ed entusiasmanti. In concomitanza con il lancio del Land Rover Defender di nuova generazione, restyling integrale dell’iconico fuoristrada, il più importante ad oggi, Zenith e la celebre casa automobilistica inglese celebrano la partnership che li unisce con il loro orologio più rivoluzionario mai prodotto finora: il DEFY 21 Land Rover Edition.

Il modello è una rivisitazione solida e discreta del cronografo ad alta frequenza El Primero del XXI secolo, che racchiude l’anima resiliente del nuovo Land Rover Defender in un mix avanzato di robustezza e comfort. Questa edizione limitata di 250 esemplari è un restyling integrale del cronografo con precisione di lettura al 1/100 di secondo dal look naturale e minimalista.

La cassa in titanio microsabbiato cattura la luce da ogni angolazione per evidenziare le superfici sfaccettate. Corredato da un quadrante chiuso coordinato grigio, il nuovo design ha per la prima volta il volto di DEFY 21, con una finestrella della riserva di carica lineare, accentuata da delicati tocchi di colore per una maggiore leggibilità.

Gerry McGovern, Chief Creative Officer di Land Rover, ha dichiarato: “Per il capitolo successivo della nostra collaborazione con Zenith volevamo un segnatempo che cogliesse l’essenza del nuovo Land Rover Defender: moderno, durevole e irresistibile. Con raffinati dettagli che riflettono il carattere dell’ultimo Defender, per me questo è il miglior orologio che abbiamo creato insieme a Zenith”.

Lo Zenith Defy 21 Land Rover Defender Edition è un’edizione limitata a 250 esemplari, disponibili al prezzo di 13.900 franchi svizzeri.

Zenith Defy 21 Carl Cox Edition

Rimanendo sempre in tema di collaborazioni d’eccezione, Zenith è fiera di presentare l’ultimo arrivato nella famiglia degli Amici del brand: il dj e produttore di fama internazionale Carl Cox. Incontestabile leggenda vivente della musica elettronica e, più in particolare, della techno, Carl Cox è conosciuto per portare sempre la sua arte a nuovi livelli e coinvolgere un pubblico internazionale con la sua musica unica.

Dai rave party segreti negli anni Ottanta al palco principale dei festival fino al suo palco personale al Burning Man e alla sua etichetta discografica pionieristica: l’artista riflette appieno il motto “Time to reach your star”. La sua perseveranza e il suo innegabile talento lo hanno portato partendo da zero al titolo di personalità tra le più amate e influenti del mondo della musica elettronica.

Per il suo primo orologio eponimo in edizione speciale, il DEFY 21 Carl Cox, limitato a 200 esemplari, Zenith scandisce il ritmo con una speciale esecuzione del suo cronografo con precisione di lettura al 1/100 di secondo, dotato di una lunetta in fibra di carbonio e un cinturino con impunture che brillano al buio.

Per un tocco estremamente personale alla Carl Cox, il quadrante aperto rimanda alla musica grazie a un disco girevole a forma di vinile a ore 9, che funge da indicatore dei secondi continui.

“Sono molto fortunato perché posso condividere il mio amore per la musica in tutto il mondo. Tutti noi abbiamo il potere di sentire dentro il ritmo e ballare: il mio lavoro è proprio far uscire quell’energia e unire tutti sulla pista. Allo stesso modo, Zenith esalta l’arte dell’orologeria e condivide le sue innovazioni con il mondo. Per questo, collaborare con loro a un orologio con un’elevata frequenza è stato molto semplice”, ha affermato Carl Cox.

Lo Zenith Defy 21 Carl Cox Edition limitato a soli 200 esemplari, avrà un prezzo di 19.500 franchi svizzeri.